<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Acquisto BMW usata serie 5 o 3 | Page 2 | Il Forum di Quattroruote
Ah, ok, quindi i tipi di tragitto prevalenti che uno fa incidono poco per te? Io penso che in città/statale l'auto è molto più stressata e sollecitata di chi fa autostrada, restando nei limiti di velocità, indipendentemente da quelle statistiche.
 
Ok, la mia era solo una considerazione generale, nel senso che come hai scritto tu, è inutile pretendere di arrivare a 300-400.000 km, senza spenderci poi molti soldi, visto che la vita progettuale di un'auto è mediamente di 300.00 km come dici tu, che mi sembra ne sappia più di me. Le eccezioni ci sono, ok, ma sono eccezioni appunto, coadiuvate probabilmente anche da una guida molto attenta ed in condizioni molto favorevoli.
 
Quindi certi video che girano su youtube di auto con 800- 1.000.000 di km? Che progetti saranno mai? Auto spaziali? O di gente che ha viaggiato soprattutto in autostrada facendo la corretta manutenzione dell'auto? Con 100.000 km/anno 800.000 si raggiungono in 8 anni.
uno che fa centomila km/anno gli conviene cambiare auto ogni anno. Ci perde relativamente poco ed ha un'auto nuova ogni anno.
 
Ok, la mia era solo una considerazione generale, nel senso che come hai scritto tu, è inutile pretendere di arrivare a 300-400.000 km, senza spenderci poi molti soldi, visto che la vita progettuale di un'auto è mediamente di 300.00 km come dici tu, che mi sembra ne sappia più di me. Le eccezioni ci sono, ok, ma sono eccezioni appunto, coadiuvate probabilmente anche da una guida molto attenta ed in condizioni molto favorevoli.
ci deve essere anche il fattore kappa.
 
Mah, guarda, a breve dovrò "piazzare" la mia 3er del 2015 con 150'000 km. Io so che è stata usata benissimo, 90% autostrada, manutenzione regolare e completa, sempre coccolata, ma... lo so io!
Il concessionario me la riprende a un prezzo ottimo per me, e mi chiedo a che prezzo sarà rinvenduta...
Io, stando dall'altra parte come acquirente, non la prenderei a simile prezzo non sapendo bene la storia dell'auto. Poi, nel caso specifico, gli andrà bene, dato che la 3er è come nuova, ma che rischio!
A certi km io mi tirerei indietro, a meno di prezzo realmente da urlo, cosa che non mi pare nel caso dell'opener.
Controprova (ad uso e utilità dell’op): perché non te la tieni e la porti ai 300.000 km?
 
la risposta potrebbe essere: perche nei prossimi 150.000 km potrebbe venir fuori un guasto che azzera completamente il valore dell'autovettura. In effetti è questo il concetto che spinge molti alla sostituzione della propria autovettura dopo un certo chilometraggio.
 
Controprova (ad uso e utilità dell’op): perché non te la tieni e la porti ai 300.000 km?

Mah, a me scade il leasing e l'auto va cambiata. Non ho scelta.
Se fosse mia allora portarla ai 300'000 km? beh, con questi chilometraggi (50k/anno con 90% in autostrada) sarebbe fattibile, anche se i prezzi per i lavori che saranno da fare da queste parti non sono certo popolari, così come quelli dei tagliandi. Ci sarebbe da far due conti di sicuro.
Ma questo è il caso: auto "mia" che so come è stata trattata; può valer la pena spendere e arrivare ai 300'000 km. Diverso è l caso di un'auto usata (= incognita) con 150'000 km... io non la prenderei. In tutta onestà, usata la con questi km la prenderei per la metà del prezzo che il concessionario mi da, non di più. Non certo al prezzo che pagherà chi la prenderà (anche se poi, buon per lui, probabilmente gli andrà bene).
 
il motore é sempre il 20d?

per la scelta fra le 2, se non ti interessa lo spazio, e vuoi tenerla a lungo, io andrei quasi di serie 5 se fai molta strada, é un altro viaggiare.
 
Back
Alto