Ah, ok, quindi i tipi di tragitto prevalenti che uno fa incidono poco per te? Io penso che in città/statale l'auto è molto più stressata e sollecitata di chi fa autostrada, restando nei limiti di velocità, indipendentemente da quelle statistiche.
Dove l’ho scritto???Ah, ok, quindi i tipi di tragitto prevalenti che uno fa incidono poco per te?
uno che fa centomila km/anno gli conviene cambiare auto ogni anno. Ci perde relativamente poco ed ha un'auto nuova ogni anno.Quindi certi video che girano su youtube di auto con 800- 1.000.000 di km? Che progetti saranno mai? Auto spaziali? O di gente che ha viaggiato soprattutto in autostrada facendo la corretta manutenzione dell'auto? Con 100.000 km/anno 800.000 si raggiungono in 8 anni.
ci deve essere anche il fattore kappa.Ok, la mia era solo una considerazione generale, nel senso che come hai scritto tu, è inutile pretendere di arrivare a 300-400.000 km, senza spenderci poi molti soldi, visto che la vita progettuale di un'auto è mediamente di 300.00 km come dici tu, che mi sembra ne sappia più di me. Le eccezioni ci sono, ok, ma sono eccezioni appunto, coadiuvate probabilmente anche da una guida molto attenta ed in condizioni molto favorevoli.
Controprova (ad uso e utilità dell’op): perché non te la tieni e la porti ai 300.000 km?Mah, guarda, a breve dovrò "piazzare" la mia 3er del 2015 con 150'000 km. Io so che è stata usata benissimo, 90% autostrada, manutenzione regolare e completa, sempre coccolata, ma... lo so io!
Il concessionario me la riprende a un prezzo ottimo per me, e mi chiedo a che prezzo sarà rinvenduta...
Io, stando dall'altra parte come acquirente, non la prenderei a simile prezzo non sapendo bene la storia dell'auto. Poi, nel caso specifico, gli andrà bene, dato che la 3er è come nuova, ma che rischio!
A certi km io mi tirerei indietro, a meno di prezzo realmente da urlo, cosa che non mi pare nel caso dell'opener.
Controprova (ad uso e utilità dell’op): perché non te la tieni e la porti ai 300.000 km?
Divergent - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa