Acquisto BMW 320 - opinione

Acquisto BMW 320 - opinione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Seba Nico

    Seba Nico

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    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione, vi chiedo gentilmente un'opinione sull'acquisto di una BMW 320 xdrive touring steptronic del 2013 con un chilometraggio tra i 40000 e i 60000 chilometri, vorrei scegliere la migliore tra la diesel o la benzina; annualmente percorro tra i 15000 e i 20000 chilometri principalmente su autostrada e strade extraurbane (non utilizzo la macchina tutti i giorni) mi piace viaggiare ma non riesco a farlo sempre, oltre a questo mi spaventa la manutenzione di una bmw (non ne ho mai avute prima), mi hanno detto che è la casa automobilistica più costosa, desideravo anche sapere che tipo di durata hanno questi motori e se dopo un certo chilometraggio non posso più rivenderle (per i motori benzina). Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio
     
  2. coxi

    coxi

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    Ciao! Beh...come kilometraggio tra i 40 ed i 60 mila non mi sembrano tanti...quindi, almeno su questo, mi sentirei di incoraggiarti nell'acquisto. Per il motore....accertati che sia l'N47 (ne sono quasi certo....) e fa verificare la catena di distribuzione perché su quei motori, alcune componenti di quella sezione, hanno dato problemi (se ti va c'è una sezione apposita sul Forum con la dicitura N47 casi in forum....mi sembra). Per ciò che riguarda la manutenzione, non mi farei impressionare più di tanto (parere personale). CI sono dei pacchetti relativi ai tagliandi che ti permettono di farli per 5 anni senza aggravi economici in più....a parte quello che devi dare per stipulare tale pacchetto. Ma ne esistono di diverso tipo...quindi puoi scegliere quello che a te pare il più conveniente o il più fattibile al momento. Che poi i pezzi BMW costino un po'...è risaputo. Ma non credere che siano tanto più spropositati rispetto agli altri. Ad esempio a me è capitato di sostituire un faro (bi-xeno) alla mia serie 1 dopo 8 mesi dall'acquisto per via di un "fenomeno" che me lo ha rotto a mia insaputa....Mi è costato la bellezza di 870 Euro montaggio compreso..( e lampade escluse perché ho recuperatole mie che erano praticamente nuove) ma calcola che parliamo di un faro allo Xeno. Con la mia precedente Megane lo stesso faro a lampade alogene, mi sarebbe costato non meno di 400 Euro...quindi. Ovvio che se poi vai in BMW per acquistare dei cerchi il lega invece che da tuo gommista.....li ti fanno veramente piangere lacrime amare. Cosi come se vai in conce per acquistar un Kilo di olio "BMW Twin Power Turbo" cha altro non è (datemi conferma amici del forum) che lo Shell Elix ultra che in BMW paghi 32 Euro e dal ricambista neppure 15........ Fa le tue considerazioni....calcolando anche che, come piacere di guida.....non te ne pentirai sicuramente....
     
  3. Seba Nico

    Seba Nico

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    Grazie mille per le informazioni, andrò a leggere il post relativo alla catena, la concessionaria che mi fa questa offerta la garantisce 2 anni da quando me la consegnano. Un altro dubbio era sul motore diesel o benzina (questa concessionaria ha 2 modelli identici ma con motori diversi) tutte e due xdrive; considerando che non farò mai più di 20000 chilometri all'anno e che non la utilizzo ogni giorno, cosa sarebbe meglio prendere? Se decidessi di prendere la benzina dopo quanti chilometri posso considerare questo motore vecchio e non rivendibile? Ho fatto un test drive con la benzina e sono rimasto a bocca aperta, c'è tanto confort ed è molto silenziosa, considera che eravamo partiti per prendere una X1 e appena abbiamo visto e provato questa ci siamo innamorati...
     
  4. Seba Nico

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    ....entrambe le auto, sia benzina che diesel sono con cambio automatico...
     
  5. 88Mike

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    Benzina tutta la vita senza pensarci due volte, soprattutto perché è usata. Piacere di guida e silenziosità sono di un altro livello, inoltre il benzina ha una manutenzione meno esosa e mooooolta più affidabilità.;)
     
  6. Seba Nico

    Seba Nico

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    Infatti siamo indirizzati proprio sulla benzina, ma mi preoccupa il fatto che dopo i 100000 chilometri non la compri più nessuno...
     
  7. 88Mike

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    I diesel non avranno ancora vita lunga sul mercato, quindi la situazione a breve potrebbe ribaltarsi. Inoltre a 100.000 km un diesel moderno è un acquisto molto più rischioso per l'affidabilità rispetto a un benzina.;)
     
  8. coxi

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    Secondo me devi dare retta più alle tue esigenze del momento più che alla situazione futura relativa alla vendita. E comunque non credere che se vai a rivendere un diesel, ci rimetti di meno...alla fine è sempre una remissione sicura su tutte le auto. Anche io pur trovandomi bene con la mia diesel, tornassi indietro quasi sicuramente opterei per un benzina. Come te sto sui 10 / 15 mila all'anno ma, mi sono ritrovato a farci molto di meno in questi 2 anni e quindi, alla fine, un benzina avrebbe fatto sicuramente più al caso mio.....e avrei risparmiato minimo 2000 Euro all'acquisto.....:mad:
     
  9. Seba Nico

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    grazie mille per le informazioni, credo che mi indirizzerò sulla benzina.
     
    A coxi piace questo elemento.
  10. abarbolini

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    Il problema è trovarla....
     
  11. coxi

    coxi

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    ...e magari te la fanno pagare cara perché è merce rara..... Il cetriolo gira sempre....ma va comunque nello stesso medesimo punto......:mad::D
     

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