Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum quindi perdonatemi se questo thread è al posto sbagliato ma devo capire ancora bene come funziona. Comunque... dovrei acquistare un'auto da un privato il quale mi chiede di pagare l'auto metà in contanti e metà con assegno circolare, anche se gli ho proposto un pagamento in toto con assegno circolare spiegandogli che verificando il numero di serie dell'assegno alla sua banca sarebbe sicuro. Lui titubante ha rifiutato la mia proposta per la paura di assegni falsi (comprensibile) anche se con opportune verifiche non vedo dove stia il problema. L'importo non è stellare ma nemmeno banale (18000) quindi mi chiedo se sia sicuro pagare 8k in contanti e resto assegno anche se il ragazzo mi sembra in buona fede e onesto. Il fatto è che tutta questa storia non mi fila del tutto dritta, lui dice di venderla perchè ha appena avuto un bambino e di necessitare di un'auto più spaziosa. Ho fatto i miei controlli sul suo profilo fb e il che risulta vero, ho anche telefonato al concessionario dove l'ha acquistata visto che mi ha fornito foto di libretto e tagliandi e loro mi confermano ciò che lui mi ha detto. Non capisco bene questa storia del pagamento...