Mah, a me sinceramente il feel del pedale che "scalcia" ha sempre rotto un po' le balle.
...
Se mentre sto guidando in modalità "impegnata", per quanto si possa correre oggi sulle strade (praticamente poco o niente), il pedale del freno inizia a sobbalzare, vuol dire che ho fatto una c.....ta ossia un errore di guida, quindi ben venga l'ABS che mi impedisce di centrare un ostacolo o di raddrizzare una curva.
Se il pedalino inizia a fare le bizze a causa di un intervento deciso del piedino destro svegliato da un evento improvviso ed imprevedibile, vuol dire che la c.....ta è stata effettuata da qualcunaltro, quindi ben venga l'ABS che mi impedisce di centrare un ostacolo o di raddrizzare una curva.
Non capisco proprio di cosa stiamo parlando. I controlli della trazione (utilissimi anche questi) tagliano potenza impedendo magari le piccole sbandatine che, anche a bassa velocità (magari con una TP e torniamo al 2.8 L6), mi fanno divertire tanto, quindi possono togliere un po di piacere di guida.
L'ABS, se tarato bene, nel 99,99999999999% dei casi interviene solo al verificarsi di un errore, quindi non mortifica il piacere di guida, ma corregge degli errori dovuti alla sopravvalutazione delle proprie capacità (o dell'auto) o in caso di problemi non preventivabili.