auto sportiva (ma diei anche auto in generale) e dover fare i conti ai cento euro non vanno molto d'accordo.
.
La Mito nasce come 78cv per il mercato italiano, poi sbloccata a 95. E' lo stesso motore delle Lancia Y 95, credo. E' sostanzialmente un'evoluzione dei vecchi Fire, 16v, mentre l'attuale Mito Junior monta un 8v da 79cv a cui non si può fare nulla.
.
Eh già.auto sportiva (ma diei anche auto in generale) e dover fare i conti ai cento euro non vanno molto d'accordo.
Beh ma venendo da un aspirato 1.4, pure una Punto Abarth per me sarebbe l'Enterprise
La questione del GPL è ininfluente, io la farei andare a benzina (specie se c'è differenza di prestazioni). Ho preso in considerazione questa perché è vicina, così posso andare a provarla senza casini.
Se il modello mi piace ma l'esemplare non convince, ne cerco una senza impianto.![]()
Una cosa è prendere un'eventuale fregatura su 3000euro, un'altra su 10mila. Per non parlare del fatto che se finisco in un fosso col TT me ne vado fischiettando (a patto di essere in condizione di camminare), dopo aver distrutto ad esempio una Civic da 10k penso che rimarrei sul posto a invocare i santi.
Conta che io voglio un'auto dura e pura... fosse per me niente servosterzo, finestrini elettrici, ABS... tutti orpelli inutili.
L'abs da questa lista lo toglierei a mani basse![]()
La mia moto è un 1000cc senza alcun tipo di orpello elettronico.
E fa 0-100 in circa 3 secondi. I mezzi con ripartitore della frenata, controllo elettronico della trazione ecc. non m'interessano.
Stessa cosa, trovo deprimente che tutte le auto ora siano piene di idiozie elettroniche di ogni tipo a sacrificio di ciò che conta davvero, almeno per alcuni: il piacere di guida.
Per il piacere di guida io sacrifico volentieri tutto ciò che c'è di elettronico e servoassistito... son punti di vista, magari non condivisibili ma credo rispettabili.
Secondo me l'impianto a GPL è una porcata, ma ripeto... io valuto lo stato dell'esemplare, se è messa bene ci posso convivere, proprio perché si parla di cifre basse. Anche perché secondo il mio elettrauto, quel motore lì non si rovina col GPL (in teoria).
Se spendo 10k per una macchina, di sicuro una convertita a GPL non la prendo in considerazione, è chiaro.
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa