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Acquisto auto sportiveggiante con qualche anno sul groppone :-D

Mi associo al saggio Agricolo, se hai pochi piccioli lascia stare, un sogno potrebbe presto trasformarsi in un incubo...

Fai anche di spendere 3-4000 Euro per l'acquisto, se la vuoi con un po' di cavalli (sopra i 200) considera anche un millino per il trapasso.

Poi a quelle cifre pretendi di trovare un'auto perfetta ? Difficile.

Fai un bel tagliando completo, delle gomme decenti (se monta delle cinesate o gomme di legno perché usata poco) e parte una altro millino ad andare bene.

Poi sta a te, vuoi che sia in ordine di carrozzeria per non fare la figura del giostraio ? Una bella lucidata ci sta.

Poi metti bollo e assicurazione.

Devi mettere sul piatto almeno 8-10.000 Euro per avere un'auto sicura e decente.

Se hai questo budget da parte inizia pure con la ricerca, altrimenti continua a guidare la Mito e metti da parte il gruzzoletto...

Consiglio da chi ci è già passato... ;-)
Ciao.
 
Ahaha hai ragione da vendere.
Guarda, per l'acquisto della macchina pensavo di spendere tipo 3-4000euro, tenendo appunto in considerazione che 600 di passaggio e altrettanti in lavori si spendono quasi subito.
Se si parla del TT credo ci sia da spendere tipo 400euro per un treno di gomme (ammesso che ci vogliano subito).
Sto guardando comunque mezzi "decenti"... ovviamente non cerco la perfezione... chi mendica non può scegliere :emoji_laughing:

Diciamo che se le spese sono un minimo "diluite" nel tempo, sono affrontabili. Se devo immediatamente pagare tutto magari può diventare un po' pesante.

In settimana conto di andare a vedere un TT a 30km da qui, il tipo prenderebbe anche in permuta la moto che non uso e me la caverei con un migliaio d'euro di differenza + il passaggio. Se l'auto non è un cesso, potrebbe essere un ottimo affare per entrambi.

https://www.subito.it/auto/audi-tt-1-serie-2000-avellino-247011917.htm?from=areariservata
 
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Il tuo elettrauto non capisce un ca**o. Comynque, rilancio l'ipotesi BMW

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Ed io aggiungo il carico ...

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La porti via con il tuo budget ad occhi chiusi, ed in quanto a guida sportiva non è seconda a nessuno.

Ovviamente i costi di manutenzione, sono potenzialmente impegnativi, ma non è detto.
 
Guarda, per fortuna ho un meccanico amico vicino casa che per interventi "normali" mi tratta bene... per cui la normale manutenzione non mi spaventa troppo.
Certo, se si tratta di sostituire una testata o di altri lavori grossi... lì su auto del genere son caXXi in ogni caso.

Conta che io voglio un'auto dura e pura... fosse per me niente servosterzo, finestrini elettrici, ABS... tutti orpelli inutili. Per cui però purtroppo si paga in ogni caso.
Ora do uno sguardo... 3.28? E' quindi un serie 3 duemilaotto?

A vederla sembra una normale berlina... ripeto, mi gusterebbe molto la trazione posteriore ma come design preferisco ancora la TT. Preferisco qualcosa di più corto e compatto.
 
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Francamente, nessuna di quelle che hai menzionato.....come sportiva da divertimento e pochi km per me la TP sarebbe un'obbligo.....prenderei in considerazione Serie 3 coupe' E46 (forse la piu' belle delle Serie 3), Miata, etc..le SLK vecchie hanno un frontale troppo da Coreane della prima ora.....

Quale e' il tuo budget?? Hai detto che il V6 Busso delle GTV ti da "ansia da superbollo" pero' se lo sforzo lo puoi fare (in termini di bollo) francamente andrei di Nissan 350Z (o 370Z, budget permettendo) usate altro che GTV.....un'auto dal divertimento, bellezza estetica e prestazioni da Porsche Boxster/Cayman ma che compri per il classico piatto di lenticchie...anche i costi di manutenzione, anche se non certamente da utilitaria, sono lontani da una Porsche....
 
Hai detto che il V6 Busso delle GTV ti da "ansia da superbollo"

Anche ammesso che quel motore superasse i 250 cavalli, e non mi sembra, passati i vent'anni il superbollo si estingue (purtroppo ciò non vale per chi l'ha inventato e mantenuto). Resta il bollo, ma vale per tutte le auto con una certa cavalleria.....
 
Il Busso Turbo 2.0 V6 mi pare abbia 230cv... il bollo purtroppo ora si paga intero fino ai 30 anni di età dell'auto, per cui è una discreta mazzata. Ma soprattutto, mi han detto tutti che è un motore che vuole cure abbastanza rigorose.
Mazda col motore rotativo le escluderei, sinceramente...
Le Nissan 350Z qui intorno mai viste, oltre al fatto che sembrano essere parecchio fuori budget (almeno deduco, da una rapida occhiata su Subito.it).
Riguardo a BMW, devo dire che la serie 3 di quegli anni è anche bella ma non la vedo adatta... vorrei qualcosa di più compatto.

Riguardo al bollo, so che è sicuramente più una questione meramente psicologica perché in un anno la differenza tra pagare 500 e pagare 600 non si sente nemmeno. Certo che su un'auto ventennale almeno risparmierei 2-300euro sull'assicurazione (sono socio di un club federato ASI, ho già moto d'epoca e il massimo di tariffa auto è 280euro l'anno)... ma se andiamo al 1998 come anno, la roba bella diventa sempre meno.

Il passaggio di proprietà per un'auto con 132kw dovrebbe essere circa 650euro... ma credetemi se vi dico che dopo anni con un 1.4 aspirato ho una certa bava alla bocca ahaha
 
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Ma scusa, la Mito 1.4 95 CV che dici di avere è stata venduta anche in Italia? A me non risulta... Sei sicuro di non avere quella da 78 CV?
 
In settimana conto di andare a vedere un TT a 30km da qui, il tipo prenderebbe anche in permuta la moto che non uso e me la caverei con un migliaio d'euro di differenza + il passaggio. Se l'auto non è un cesso, potrebbe essere un ottimo affare per entrambi.

https://www.subito.it/auto/audi-tt-1-serie-2000-avellino-247011917.htm?from=areariservata

Tt col gpl? Io starei alla larghissima, tenendo presente che di sicuro il proprietario attuale non l’ha presa nuova, i km potrebbero essere il doppio
 
Guarda, per fortuna ho un meccanico amico vicino casa che per interventi "normali" mi tratta bene... per cui la normale manutenzione non mi spaventa troppo.
Certo, se si tratta di sostituire una testata o di altri lavori grossi... lì su auto del genere son caXXi in ogni caso.

Conta che io voglio un'auto dura e pura... fosse per me niente servosterzo, finestrini elettrici, ABS... tutti orpelli inutili. Per cui però purtroppo si paga in ogni caso.
Ora do uno sguardo... 3.28? E' quindi un serie 3 duemilaotto?

A vederla sembra una normale berlina... ripeto, mi gusterebbe molto la trazione posteriore ma come design preferisco ancora la TT. Preferisco qualcosa di più corto e compatto.

E' un 2800 L6 con 195 CV erogati in modo eccezionale; provane una e poi ne riparliamo.

E' stato montato almeno su serie 3 (berlina, coupe, station, compact), serie 5, Z3 (coupe e roadster).

Quella in foto è una serie 3 coupe, la linea può piacere o meno ma le doti di guida dell'auto non sono discutibili, ho avuto una compact con il 1.5 diesel da 90 CV e già con questo motore molto base si potevano iniziare ad apprezzare le doti del telaio e dell'assetto.

Le quotazioni migliori le trovi sulla serie 5, ma pur non avendola mai prova non penso sia molto coinvolgente come guida, e sulla serie 3.
 
perchè non prendere qualche berlinetta usata, ma pepata il cui costo di manutenzione bollo e altro non sia così esoso? Penso a una 208 gti o una polo gti, o una golf gti. Con budget limitati è inutile fare voli pindarici.
 
Una Civic Type-R FN2?

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Motore aspirato da 201cv... da 8300 giri.

Assetto molto duro, grandissimo cambio e sterzo molto pronto.
Retrotreno con ponte torcente e abitacolo molto spazioso e sfruttabile. Bagagliaio enorme.
Se ero single la prendevo io! E i soldi risparmiati rispetto alla Mazda li cacciavo tutti in benzina allegramente!

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Il Busso 2.0 Turbo non ha mai passato i 205 cv, forse il nostro amico si confonde col Pratola Serra 5 cilindri turbo....
 
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