Brag
0
gringoxx ha scritto:le luci di ingombro o pozzanghera su octavia io non le ho viste.
ha solo luci agli specchietti esterni che semmai illuminano solo per le porte anteriori..ma converrai con me che per illuminare in modo ottimale dove si mettono i piedi quando si scenda dall'auto è più consono e ottimale averle alla base della portiera.
ha plastiche catarifrangenti semmai alle portiere.
(luci ingombro e pozzanghera li trovi invece su superb).
il cassetto l'ho sempre visto non rivestito. quello sotto il poggia braccia? ha led ed è rivestito? io l'ho visto in plastica e senza luce interna.
l'a4 del 99 (1° versione) c'entra poco con exeo (che ricalca la 3° versione dal 2004 al 2007), dal 2008 c?è la 4° versione (b8).
La plancia di exeo è presa pari pari all?a4 cabriolet (v. elementi circolari delle bocchette).
Penso che il valore aggiunto di exeo sia anche nella tecnica.
Come saprai, audi ha dedicato a se i pianali da A4 in su. Mentre a3 ha il pianale comune a golf/octavia/superb/passat/leon.
Da qui, si può affermare che il pianale che equipaggia exeo/a4 sia più raffinato e tecnologicamente avanzato.
La particolarità di montare i motori in longitudinale anziché in trasversale, unita a delle sospensioni più raffinate, dovrebbe migliorare il comportamento su strada.
Neppure a me non cambia nulla se uno copra octavia piuttosto che exeo, era tanto per fare un confronto..tutto qui
ho capito cosa intendi per luci pozzanghere, quelle sulle portiere direttamente. si, l'octavia ha solo davanti queste luci, dietro cartarinfrangenti!
mentre sotto al bracciolo manca la luce, è rivestito in moquette sul fondo, i 4 lati perimetrali plastica, e in alcune (la mia si, elegance 2008 ) l'apertura per il vano "refrigerato".
Mentre quello anteriore manca solo di serratura, per il resto è rivestito (sempre solo il fondo) luce e refrigerato!
comunque leggerti mi ha messo molta curiosità e al primo passaggio in service esaminerò la exeo....
poi per aspetto esteriore e interno il tutto è ovviamente soggettivo al 100000%!