<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Acquisto auto, indecisa.. Vale la pena prendere una ypsilon 1.2 benzina? | Il Forum di Quattroruote

Acquisto auto, indecisa.. Vale la pena prendere una ypsilon 1.2 benzina?

Buonasera a tutti!
È il mio primo messaggio sul forum, ma vi leggo tutti i giorni quasi :)
Allora...ho una punto 1.3 multijet del 2003, con 189.000 km, che mi sta abbandonando ahimè, e devo comprare una nuova auto.
Contando che amo la nuova ypsilon, la volevo prendere semi nuova o km 0 DIESEL.. Visto che la mia punto l'ho adorata...ma mi è stato sconsigliato da tutti, 1. Perché faccio 26 km al giorno per andare e tornare da lavoro
2. Per le prossime restrizioni che verranno fatte per i motori diesel
C è da dire che spesso nei weekend vado dai miei che abitano a 90 km di distanza

Detto ciò, volevo optare per il metano, ma non ne trovo, dovrei prenderla nuova e costa un botto.
Il gpl mi è stato vietato da papà, perché dice che sforza troppo il motore, è più pericoloso, e io devo parcheggiare su un park sotterraneo per andare a lavoro.
Bon. Mi resta il 1.2 benzina, di queste ne trovo a iosa e a buon prezzo. Ma quanto consuma??? Quanto fa con un litro su percorso misto?
Vengo da una macchina che mi fa tranquillamente 25 km con un lt.....

Lascio la parola a voi, io veramente non so cosa scegliere e come orientarmi.
Se avete anche altre auto da consigliarmi benvenga. Io trovo carine anche 500, punto e fiesta. Piccole così ci stanno in garage..
Sempre che il prezzo non superi i 12.000 euro che è il mio budget
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi
Un saluto e buon weekend
Miky
 
L'ho acquistata (1.2 solo benzina) 6 mesi fa. Uso soprattutto in statale soprattutto di montagna. Va benissimo e consumi ok.
Non lo ho quantificati, ma assolutamente non eccessivi, anzi...
Il trip computer come consumo medio dichiara 4,7 litri.
Non è una scheggia, ma buona ripresa e sale bene in salita, ti chiede la marce alte.
Ultimamente provata sulla neve. Ottima.
Con le gomme termiche non noto variazioni significative di consumo e ripresa.
Te la consiglio.
 
Il gpl mi è stato vietato da papà, perché dice che sforza troppo il motore, è più pericoloso, e io devo parcheggiare su un park sotterraneo per andare a lavo
l'unica cosa sensata, a mio avviso è questa di dover parcheggiare in un box sotterraneo, che poi bisognerebbe vederlo bene. Io ho una punto 1,2 a gpl, va benissimo e gran risparmio... comunque se col diesel fai 25 km/lt, a benzina potresti stare attorno ai 17, sempre parlando di consumi realistici perchè 21, come hanno detto mi sembra un pò troppo, a meno che non viaggi in condizioni particolari.!! Comunque è verissimo che al momento è meglio stare lontani dal diesel se non si è nella condizione di farlo lavorare al meglio!!!
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te! Io per andare a lavoro devo parcheggiare nel park sotterraneo che è al piano -1 appena sotto lo stabile insomma :D e pure qui il mio garage condominiale e a -1. Questo potrebbe causarmi problemi col gpl?
 
per sapere se puoi mettere la macchina in quei garage li dovresti chiedere a chi di dovere, io penso di sì, perchè solitamente c'è un buon ricambio di aria, ma ripeto che ti devi informare, a meno che non risponda qualcuno che è ben sicuro dell'argomento...
 
Soddisfatto della Y metano (acquistata nuova quattro anni fa e ad oggi 82.000km senza grossi problemi)te la consiglio per l ottimo e prestante motore e per il gran risparmio .Con 10 euro dì metano percorri quasi 300km e con prestazioni di tutto rispetto per la piccola Y.
 
Grazie a entrambi per le recensioni.
A-80 che problemi hai avuto con la 1.2 benzina?


Nessuno. Ma proprio non va ,fiacca, e beve pure. Ci vorrebbe un motore sovralimentato o più moderno,quel fire ha fatto il suo tempo ed è sempre più castrato allo scarico. Magari valutare il twinair anche se è un motore complicato e chissà ...
 
Scusa A-80,
ma sei sicuro che la tua Y non abbia qualche problema?
Perché la mia, stesso motore, va bene, non ha problemi di poca resa, poco tiraggio. Tra l'altro, come detto, io abito in montagna e ultimamente l'ho usata in salita su un fondo stradale pessimo a causa di una forte nevicata La mia è l'ultima serie del 2017 benzina 1.2
Mi fa strano
 
In famiglia abbiamo una Ypsilon 1.2 e6 del 2014, nessun problema in salita ed abito in collina a 600 m, come consumo medio sta sul 16/17 facendo prevalentemente extraurbano con continui saliscendi, non è un missile ma ti porta tranquillamente ovunque, ho guidato anche la punto 1.3 da 69cv che consuma meno, ma non credere che vada tanto meglio come prestazioni.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.241
Messaggi
4.101.258
Membri
194.616
Ultimo Iscritto
Utente_3972900207
Back
Alto