addirittura... credi sia così piccolo come abitabilità?Se hai il corpo stretto, sei molto magro, può essere soddisfacente il BMW 2 AT, magari benzina... secondo me lo prendi. Non è nulla di che ma ha una bella plancia, aspetto premium e per la tipologia ha una bella guida..
i 10km al giorno sono quelli certi, è difficile che l'auto faccia solo quelli...è più raro l'utilizzo cittadino/trafficoIl diesel non é piú performante di suo, dipende dal motore, e in questo caso non é piú duraturo, anzi potresti avere problemi vari ai sistemi antiinquinamento...e sono poco piacevoli.
Io consiglio benzina ed aggiungo come motivazione un futuro blocco dei diesel euro6 che potrebbe avvenire tra 5/6 anni
, e visto che vuoi tenere l'auto a lungo dovrai calcolare anche questo.
Chiaramente io non ne ho la certezza assoluta ma attualmente sembra che si spinga molto in quel senso, come puoi leggere anche qui sul forum andando a crecare tra le discussioni di qualche giorno fa.addirittura... credi sia così piccolo come abitabilità?
i 10km al giorno sono quelli certi, è difficile che l'auto faccia solo quelli...è più raro l'utilizzo cittadino/traffico
credi che davvero possano mettere al bando i diesel, quando neanche uno e sottolineo uno, in una concessionaria mi abbia spinto verso i motori a benzina
Piccolo no, di aria ne ha molta... io tuttavia trovai i sedili veramente stretti, quasi una misura per bambini.addirittura... credi sia così piccolo come abitabilità?
i 10km al giorno sono quelli certi, è difficile che l'auto faccia solo quelli...è più raro l'utilizzo cittadino/traffico
credi che davvero possano mettere al bando i diesel, quando neanche uno e sottolineo uno, in una concessionaria mi abbia spinto verso i motori a benzina
, quando neanche uno e sottolineo uno, in una concessionaria mi abbia spinto verso i motori a benzina
Salve a tutti,
sono ormai arrivato tra le mie indecisioni a dover scegliere l’auto, non posso andare oltre fine anno.
Premesso ciò, sono qui per avere un aiuto a ragionare sulla migliore scelta per le mie esigenze.
Ho una fiesta 1.4 gpl del 2009 e quindi qualsiasi auto tra quelle che elencherò sarebbe un notevole salto in avanti.
Voglio un SUV perché mi piace.
Ho problemi di spazio, il mio box ha 2.30 cm all’ingresso della serranda avvolgibile, si allarga quasi subito a 3mt ed è lungo 490 cm. Sono al centro di altri box e il corridoio di manovra è 5mt
Le auto che mi piacciono:
- Seat ateca: 2.0 da 150 cv mi sembra un buon rapporto qualità prezzo; leggo di fruscii già a 90 kmH
e la cosa mi preoccupa non poco. La 1.6 da 115 cv ho paura sia troppo lenta. Come la cugina
“ricca “Tiguan è un po’ anonima, ma anche questa è in lista tra le papabili.
- Tucson e sportage: entrambe belle, ma esteticamente e come finiture interne preferisco la Kia.
Andrei in entrambi i casi di 1.7 -141 cv, montano in questa versione solo il cambio automatico;
leggo che sia “doveroso” su queste auto… io non sono un grande esperto in materia.
- Grandland X: parente della 3008, di cui non mi piace l’estremismo estetico.
Sono un po’ scettico sulla motorizzazione diesel offerta, l’unica disponibile è 1.6 - 120cv
- T-roc: non l’ho mai vista da vicino, credo che sia un po’ più piccola delle altre, ma mi è parsa
molto bella dai video e in foto.
Per completare il discorso ho una p.iva (magari ci sono case che incentivano più di altre), ho un bimbo piccolo e faccio circa 15.ooo km all’anno e voglio un diesel.
Spero che vi esprimiate in tanti sono un po’ confuso.
Che sfiga.È il m.y. 2018
Ma non ha già il 1.5 TSI ???Dico anche io benzina!
E poi ti chiedo come mai hai escluso la Ateca?
Oltretutto ci sarebbe il 1.4 TSI da 150 cv che non sarebbe male!
E a breve arriva la Skoda Karoq.
Ma non ha già il 1.5 TSI ???
mi esprimo meglio... un design non molto accattivante per i mie gusti, mi sembra una frettolosa via di mezzo tra il modello precedente e della sorellina cx-3. Ma non ci sono mai entrato, lo farò...
Vecchia e pesante?
Pesante vabbè, difficile che un suv sia leggero, ma vecchia...? Così per capire, in che senso vecchia?
ateca era la mia prima scelta quando ho scelto il suv, miglior rapporto qualità prezzo, ma vista da vicino mi è parsa "triste" non mi ha accattivato nulla, se non il prezzo e poi leggendo in giro parlano di fruscii già a basse velocità.Dico anche io benzina!
E poi ti chiedo come mai hai escluso la Ateca?
Oltretutto ci sarebbe il 1.4 TSI da 150 cv che non sarebbe male!
E a breve arriva la Skoda Karoq.
... finalmente qualcuno che mi rassicura un pòio dico diesel...consuma meno, è piacevole da guidare è più affidabile...la crociata contro i diesel mi sembra veramente pura demagogia...
MK44 - 2 ore fa
momonedusa - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa