Ti faccio anche io io complimenti, aggiungo che...Beh se hai 40 e passa mila euro a disposizione, e dato che Tesla fa gioco a se nel segmento, almeno per ora e la scelta è relativamente facile se la tua vita quotidiana ti rende comoda la gestione di un'elettrica di tale taglia.Ho scelto la Tesla Model Y perché cercavo un'auto per tutti i giorni, senza ulteriori compromessi. Volevo qualcosa di moderno, economico e allo stesso tempo conveniente per la città e i viaggi oltre. La Model Y si adattava bene a questo ritmo di vita: interni spaziosi, ampio bagagliaio e vestibilità alta.
La guida silenziosa, l'accelerazione rapida e la mancanza di corse costanti alla stazione di servizio cambiano davvero la sensazione di guida. Plus-tecnologia: pilota automatico, aggiornamenti "over the air", interfaccia intuitiva. Alla fine, la Tesla Model Y sembrava l'opzione più equilibrata in termini di prezzo, praticità e sensazione dell'auto.
Poi dipende se uno vede l'auto unicamento come oggetto e mera matematica o meno, oppure (e tra i clienti Tesla ci sono pure quelli) come oggetto da sfoggiare. Quindi entrano in gioco fattori diversi.
Diverso a mio modo di vedere il caso di milioni di italiani abituati volenti o nolenti ad avere auto di segmento B, in tal caso, oltre ad avere gap elevati di prezzo con le omologhe termiche, impongono limitazioni maggiori oltre. Senza contare chi le auto le compra solo usate, perché altimenti al massimo comprerebbe una Pandina o una Sandero.