reFORESTERation ha scritto:
rambo47 ha scritto:
Cari turbo accessoriati sono costretto mio malgrado a fare delle nuove precisazioni. Detto che la registrazione delle valvole si fa a 75.000 km e per la precisione e' stato fatto compreso il tagliando in 4 ore circa anche se l'ho ritirata dopo altre 2 ore perche' era ferma in un angolo dell'officina in attesa di consegna. La cifra folle e' di 210 euri per la sola registrazione valvole .La cifra per il mitico tagliandone a110.000km e' per la precisione tra 1200e 1500 euri.Nel lavoro e' compreso come gia 'specificato cambio cinte pompa dell'acqua e tagliando.A quel punto avro' avuto una spesa complessiva alle piu' brutte di 1700euri.Pero' anche mia moglie mi disse un giorno che queste spese avrebbero invalidato il guadagno del minor costo del gas.per questo mi sono fatto due conti.li ho simulati ai prezzi odierni. Benzina:con un lito di benzina percorro 12km.ho fatto 80.000km (dal 2008 ad oggi)mi occorrono 6666litri a1,8eurial litro spendo euri11.998.GPL con un litro di gpl percorro 11km mi occorrono 7.272itri di gasa 0,77euri spendo5.599euri.Ho avuto un guadagno del 50%ad andare a gpl Quindi considerando gli euri risparmiati si ricoprono abbondantemente i costi di tutti i piattelli che avro' durante il corso della vita della subi.Poi altro quesito se per caso (molto raro)di notte mi trovo ad aver esaurito il gpl e la pompa e' chiusa (escluso in autostrada)spingo con un ditino il pulsantino e vado a benzina.Si precisa che dopo 10 anni se Dio vuole mi faccio una nuova e piu' moderna subi a gpl.saluti carlo
se è come dici, con 1200/1500?, fare cinghie, pompa acqua tagliando e valvole..non è assolutamente troppo, anzi..anzi..
sì ma il suo è un 1,5... peccato che non esista il 1,6 BD altrimenti sarebbe interessante fare un confronto, soprattutto per l'utilizzo che ne fa lui, trainando anche una roulotte.
Poi sinceramente, 1 solo km al litro di differenza tra benzina e gpl? mi pare un po' strano ma non ho motivo di affermare che dica bugie, per cui lo prendo per vero