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Acquistata Seat Arona metano

T-Cross però oggettivamente è meglio se non altro perché ha la panca posteriore che è scorrevole, quindi ha un baule più capiente e più spazio a bordo per i passeggeri a seconda delle necessità. Le cugine Arona/Kamiq non hanno questa "chicca" funzionale. ;)



Chi e dove viene affermato? Perché invece pare che stiano già facendo il restyling, sia di Ibiza e Arona, così come della Polo.
Certo ora restyling ma da alcuni articoli di automotivenews dicono che ok prossima arona ma molto in forse prossima Ibiza, faranno invece sicuramente la B seat elettrica ed è sucuro che non faranno più a1, notizia che prima era solo un rumor come quella di ibiza.
 
Certo ora restyling ma da alcuni articoli di automotivenews dicono che ok prossima arona ma molto in forse prossima Ibiza, faranno invece sicuramente la B seat elettrica ed è sucuro che non faranno più a1, notizia che prima era solo un rumor come quella di ibiza.
contando sulla diffusione dell'eletrico potrebbe avere meno senso l'attuale diversificazione, soprattutto se la piattaforma elettrica non sarà polivalente lato motorizzazione.
Farebbero troppi pochi numeri per ciascun modello, quindi quello che globalmente vende meno lo togli di mezzo.
 
Faccio solo notare che nella classifica delle auto più vendute d'Europa ci sono tutta una serie di modelli della categoria B:

Renault Clio
Opel Corsa
Peugeot 208
Toyota Yaris
VW Polo
Dacia Sandero
Ford Fiesta
Citroen C3
Skoda Fabia

Certamente Ibiza non è una best-seller con 62.832 unità così come la Audi A1 con 52.871, ma "assistono" le cugine Fabia con 97.906 e la best-seller di casa, VW Polo con 169.467. Se le eliminassero entrambe sarebbero comunque oltre 110.000 unità in meno, non bruscolini. Pensare di recuperare tutte le unità perse con Fabia e Polo è un po' ottimistico, i clienti potrebbero preferire i modelli di altri costruttori, casomai pure più economici e/o meglio motorizzati. :D

Se questi numeri fossero una giustificazione per cancellare Ibiza e A1 allora bisognerebbe cancellare anche Scala con "sole" 53.156 unità! ;)

Quanto alla T-Cross denigrata precedentemente vende 113.320 unità contro 80.765 Seat Arona e 69.648 Skoda Kamiq.

Secondo me per Ibiza dovrebbero avere più coraggio e realizzare un interno meno tradizionale osando di più; se facessero qualcosa simile alla ID3 oppure alla El Born e innovassero con un mild-hybrid magari grazie a queste novità riuscirebbero a farsi notare ...
Vedremo penso a breve come per a1 se le voci sullo stop di ibiza dopo questa serie saranno vere. Poi magari il B ev seat di cui parlavo ieri sarà semplicemente la nuova ibiza, dallo schizzo di profilo mi ricorda un po' la ibiza 84
 
T-Cross però oggettivamente è meglio se non altro perché ha la panca posteriore che è scorrevole, quindi ha un baule più capiente e più spazio a bordo per i passeggeri a seconda delle necessità. Le cugine Arona/Kamiq non hanno questa "chicca" funzionale. ;)
Sicuramente T-Cross e' piu' pratica grazie al sedile scorrevole, pero' Arona costa di meno , mentre la Kamiq e' molto spaziosa dietro, grazie ai 10cm in piu' di passo, ed ha finiture migliori della T-Cross e alla fine il prezzo e' abbastanza allineato.
 
Vedremo penso a breve come per a1 se le voci sullo stop di ibiza dopo questa serie saranno vere. Poi magari il B ev seat di cui parlavo ieri sarà semplicemente la nuova ibiza, dallo schizzo di profilo mi ricorda un po' la ibiza 84
Premesso che l'Ibiza e' un buon prodotto, penso che necessiti di una maggior differenziazione rispetto alla Polo, e forse l'occasione potrebbe essere proprio l'elettrificazione, come dici tu.
 
T-Cross e' proprio economica come finiture in rapporto al prezzo.
L'Arona dentro e' sicuramente piu' piacevole pur costando meno.
La Kamiq e' superiore ad entrambe e molto piu moderna con il recente layout Skoda.
Sicuramente kamiq altro livello, forse fatta meglio anche della troc.
Arona e tcross livello di finiture materiali tra i più bassi del B crossover, visto il salto da quel punto di vista fatto da ultima captur.
 
Che poi sono 9, ma a fronte di maggiore spazio per i passeggeri ha un bagagliaio minore, viceversa l'Arona sacrifica più i passeggeri che non il bagagliaio.

per precisione ;)

Kamiq non ha un bagagliaio più piccolo, appunto perché, come scritto da @danilorse, è il passo (7cm) ad essere maggiore e quindi tutta la vettura è 10 cm più lunga

Kamiq
  • Modello: Suv/Fuoristrada
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 50L
  • Bagagliaio: 400 - 1395 dm3
  • Altezza: 153 cm
  • Larghezza: 179 cm
  • Lunghezza: 424 cm
  • Passo: 264 cm
  • Massa: 1221 kg *
Arona
  • Modello: Suv/Fuoristrada
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 40L
  • Bagagliaio: 400 - 1100 dm3
  • Altezza: 155 cm
  • Larghezza: 178 cm
  • Lunghezza: 414 cm
  • Passo: 257 cm
  • Massa: 1164 kg *
fonte "listino Quattroruote"

Quindi alla fine le tre si differenziano abbastanza anche come contenuto ma soprattutto l'Arona per il prezzo.

[E comunque per nessuna delle tre farei cambio con la mia Yeti]
 
Da notare una cosa imparata all'epoca delle mie valutazioni che mi portarono ad acquistare la Yeti: il volume del bagagliaio dichiarato è senza alcuna ruota di scorta. però per la TGI dubito ci sia.
Insomma ... non ho idea a meno che ci sia un mumero sbagliato da qualche parte.
 
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