Faccio solo notare che nella classifica delle auto più vendute d'Europa ci sono tutta una serie di modelli della categoria B:
Renault Clio
Opel Corsa
Peugeot 208
Toyota Yaris
VW Polo
Dacia Sandero
Ford Fiesta
Citroen C3
Skoda Fabia
Certamente Ibiza non è una best-seller con 62.832 unità così come la Audi A1 con 52.871, ma "assistono" le cugine Fabia con 97.906 e la best-seller di casa, VW Polo con 169.467. Se le eliminassero entrambe sarebbero comunque oltre 110.000 unità in meno, non bruscolini. Pensare di recuperare tutte le unità perse con Fabia e Polo è un po' ottimistico, i clienti potrebbero preferire i modelli di altri costruttori, casomai pure più economici e/o meglio motorizzati.
Se questi numeri fossero una giustificazione per cancellare Ibiza e A1 allora bisognerebbe cancellare anche Scala con "sole" 53.156 unità!
Quanto alla T-Cross denigrata precedentemente vende 113.320 unità contro 80.765 Seat Arona e 69.648 Skoda Kamiq.
Secondo me per Ibiza dovrebbero avere più coraggio e realizzare un interno meno tradizionale osando di più; se facessero qualcosa simile alla ID3 oppure alla El Born e innovassero con un mild-hybrid magari grazie a queste novità riuscirebbero a farsi notare ...