Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquistata Seat Arona metano

Acquistata Seat Arona metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Buongiorno,dopo vari tentativi in diverse concessionarie di acquistare in tempi ragionevoli una nuova Dacia Sandero Stepway gpl,poiché il tempo di attesa era oltre i cinque mesi , ed avendo necessità di avere un’auto in breve tempo,alla fine ho dirottato la scelta verso una Seat Arona a metano , non senza problemi.Acquistata tramite un plurimarche perché i concessionari Seat sono praticamente scomparsi.Presa una Km 0 versione Style ,prezzo finale 17.500e .Mi sarà consegnata tra un mese poiché l’Arona ancora deve arrivare nella concessionaria Seat distante 600km dalla mia città,mentre il plurimarche ,dove l’ho acquistata,si trova a soli 15km.Provengo da un’ottima Lancia Y metano di otto anni e 145.000km ,auto che comunque resta in famiglia sia perché va ancora benissimo ,sia perché è stato difficilissimo venderla in quanto incompresa.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
  2. LORENZO16061985

    LORENZO16061985

    Iscritto:
    1616409064
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    possessore di seat da due anni, ti confermo ches sono ottime auto
    sicuramente un'altra auto rispetto alla dacia
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Ah, complimenti. Mii ero perso che avevi fatto l'aquisto.

    Tienici aggiornati. Dai conti dovrebbe essere in arrivo a breve.
     
  4. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    La Dacia Sandero non mi ha convinto per le finiture troppo economiche e per la rumorosità di sbattito di lamiera quando si chiudono gli sportelli .Ciò mi ha fatto pensare anche ad uno scarso isolamento acustico.
     
  5. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Poiché risiedo nel Lazio ,dove tutte le concessionarie Seat sono misteriosamente passate ad altri marchi ,mi sono necessariamente rivolto ad un plurimarche che mi ha convinto al acquistare la versione exellence sempre a metano con un forte sconto pur non avendo la rottamazione.Non so dove l’abbia trovata ma la consegna è slittata a dopo Pasqua perché l’auto non è ancora presente nella concessionaria Seat ,che poi la trasferirà a questo concessionario,ma solo sul loro tabulato.Ancora oggi nel Lazio nessuna concessionaria Seat ed i concessionari più vicini a me ,ma fuori regione ,che ho inizialmente contattato telefonicamente per acquistare l’auto non erano disponibili a parlarne,soprattutto di sconti.Per questo mi sono rivolto ad un concessionario plurimarche distante solo 15km dalla mia residenza.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Se il plurimarche è serio in genere non ci son problemi. Nel mio paese, anni fa, uno della provincia aveva un grossimo mercato, sebbene tutt'altro che vicino. Il mio dirimpettaio ci ha comprato moltissime auto e tutte di marca diversa. Anche una Octavia SW (serie I) quando di concessionarie Skoda in zona manco l'ombra :)
     
  7. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    È serio , conosciuto e lavora da diversi anni. Ha chiesto solo 300e come acconto.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Per i tagliandi e la garanzia come fai?
     
  9. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Ci sono due punti di assistenza ,solo officine,equidistanti da dove abito.Piu o meno una sessantina di km.Una a Velletri e l’altra in Abruzzo .Quest’ultima è anche assistenza WW oltre che Seat.E poi spero che la rete di vendita Seat prima o poi nel Lazio si riorganizzi.È inconcepibile lasciare un’intera regione scoperta.Quante vendite perse?
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Ma di solito la rete di assistenza è indipendente da quella di vendita, quindi ci sono magari officine più piccole che fanno assistenza comunque ... anche se guardando sul sito non si capisce granché.
    Però ne ho visto indicato uno in zona Ardeatina, che non è venditore ...

    Tipo a Lodi l'assistenza è VW-Skoda-SEAT ma adesso vende solo VW
     
  11. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Non capisco che tipo di riorganizzazione stia facendo il gruppo WW.Nella mia provincia c’era una concessionaria WW che aveva tutti i marchi del gruppo.Poi Seat è passata ad un rivenditore Opel e poi è addirittura scomparsa dalla regione.Skoda invece si è spostata addirittura in un’altra provincia dopo essere stata affiancata ad un grosso concessionario Fiat.Mi chiedo per quale ragione un concessionario WW non abbia anche Seat e Skoda, pur trattandosi di marchi appartenenti alla stessa famiglia.Invece I concessionari Fiat rappresentano tutti i marchi del gruppo, Jeep compreso.Per concludere sono anche indignato dal fatto che Seat Italia non aggiorni il sito circa le concessionarie presenti in Italia.Attualmente,infatti ,riporta nel Lazio ed Abruzzo molti rivenditori autorizzati non più presenti.In particolare sempre nel Lazio i sette punti vendita non esistono più,come due in Abruzzo.Sono logiche commerciali che noi “umani” difficilmente capiremo.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2021
    A gbortolo piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Non capiamo!

    Qui in Lombardia sino un paio di anni fa era spesso così.
    A Milano in alcun casi è così ed uno dei più grandi concessionari della zona Milano sud ha anche Audi.
    E dove acquistai le mie era così.

    Forse vogliono maggior identità di marca perché i modelli si sovrappongono molto a differenza di FCA dove ogni marco ha una sua specifica collocazione: L'unica forse ce l'hai fra 500X e Renegade.

    Nel gruppo VW ogni modello è declinato in quattro versioni, di cui tre molto sovrapponibili (generaliste).
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Effettivamente sembra che vogliano privilegiare Vw, che garantisce margini di guadagno maggiore.
    Trovo molto strana la scarsissima disponibilita' di Ibiza, che e' una Polo leggermente peggio rifiniita, ma con una linea, secondo me , piu' gradevole e prezzi piu' bassi.
    Di Arona invece ne vedo parecchie in giro, evidentemente spesso e' preferita alla cugina T-Cross piu' costosa e meno gradevole.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.239
    Semplicemente perchè la gente gli preferisce arona e non solo in Italia, dicono che addirittura vw non sa se farà ancora una prossima ibiza. Poi da anni su ibiza non puntano a prezzi base,offerte allettanti che in quel segmento contano quasi più del prodotto, quindi alla fine molti comprano direttamente la vw.
    A differenza che in lazio al nord alla fine ci sono ancora i concessionari seat e ho notato che molti non fanno parte della solita "rete" con vw ma magari di altre catene/gruppi che vendono per lo più japan/corea vedi zona modena-bologna o nord piemonte. Cmq qualche arona a metano la si vede, qualche leon "aziendale" in autostrada anche, ma dove il mio occhiometro ha visto seat come ai tempi d'oro del marchio in italia, 85-00, è solo in zona lago di Garda provincia di Trento:)
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2021
  15. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    6
    Direi che dove abito io Merate (LC) è un land of Seat trovi tutti i modelli della gamma
     

Condividi questa Pagina