Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquistare una Chevrolet Cruze: è un azzardo?

Acquistare una Chevrolet Cruze: è un azzardo? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    5 stelle per il tuo commento :D
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Se la cosa interessa, su di una rivista automobilistica mensile c'è un interessantissimo confronto fra cruze sw 1.7 td ltz e kia cee'd 1.6 td sw con cambio automatico e full optional. La cruze esce vincente quanto a confort, consumi, vivacità del motore e prezzo, mentre alcune rifiniture non sono all'altezza della rivale (in particolare la plancia ha plastiche un pò rigide e gli interni si presentano un pò dimessi al cospetto di quelli della cee'd (più attuale)); la dotazione di accessori, anche se ricca, non contempla optional di un certo livello, quali interni in pelle, fari allo xeno, sedili regolabili elettricamente, specchietti ripiegabili, clima bizona oppure una semplice connessione bluethoot (arriverà forse col sistema my link..?); infine, la frenata non è eccelsa e le doti di ripresa vanno a favore della cee'd (favorita, ovviamente, dal cambio automatico). Concludendo, la cruze è un acquisto ancora interessante, alla luce del prezzo, del rendimento su strada, della comodità, dell'economia d'esercizio, ma la cee'd è più attuale, ha rifiniture e accessori da segmento superiore (quella in prova era il top del top ed il prezzo si aggirava, completo di tutto, intorno ai 32 mila euro), trasmette una maggiore sensazione di qualità, vanta uno schema meccanico più moderno (servo elettrico con varie modalità di funzionamento e sospensione posteriore a ruote indipendenti) e pur essendo un pò più corta, vanta grossomodo la stessa capacità abitativa (anche quella del bagagliaio è molto simile); infine, ha una garanzia più lunga.
     
  3. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Beh ci credo ma costa anche 10.000 euro in più di listino.....
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    E il bvluetooth è di serie e non solo sulla LTZ (che ha anche i sedili in tessuto pelle), ma anche sulla LT.
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Probabilmente la rivista intendeva il bluethoot con funzione di streaming audio, che quasi certamente sarà compresa nel pacchetto my link. A proposito; ho notato dalle foto che la cruze in prova era ovviamente il modello aggiornato, ma non aveva la plancia ristilizzata come il modello presente sul sito (modello che viene pubblicizzato con il sistema my link). Quando arriverà questo aggiornamento alla plancia (cambiano le bocchette centrali, il vano portaoggetti superiore con relativo sportellino, del tipo orlando e ovviamente il sistema multimediale)?
    Inoltre ho notato anche che sul sito è raffigurata una versione con airbag posteriori. Come mai quest'optional non è disponibile in Italia?
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sulla questione degli airbag non saprei rispondere. Cosa intendi di prciso? La Cruze monta quelli a tendina per i posti posteriori, quella che hai visto tu?
    Sul my link le prime Cruze con il nuovo sistema arriveranno verso la fine di marzo, se si vuol vedere il sistema sono già arrivate le Aveo LTZ col my link.,
     
  7. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    POCO SUCCESSO??
    la berlina 3 volutmi fino a poco tempo fa più venduta in assolutO?
    mi pare riuscisse a toccare anche le 100unità mese che per un marchio nuovo , una 3 volumi invendibile con qualsiasi marchio è un risultato veramente eccellente
     
  8. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Intendo gli airbag laterali posteriori integrati nel divano.
     
  9. stefanomarra

    stefanomarra

    Iscritto:
    1257503955
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In famiglia, dopo esperienze con la Daewoo Kalos, è stata acquistata una Cruze proprio per l'affidabilità che avevamo riscontrato. L'auto ora ha 55k km e va come un orologio, fatta eccezione per le noie del filtro antiparticolato (rigenerazione, come su tutti i diesel su cui fu imposto dalle normative).

    (A tal proposito, chiedo, a chi prima scriveva che i problemi del filtro non esistono più sulle ultimissima auto, a che cosa si riferisse e come mai sarebbero risolte tali noie, visto che la rigenerazione è insita nel filtro.)

    Ciò detto, mi permetto di far notare che la Cruze eccelle nei crash-test di tutto il mondo, dimostrandosi particolarmente sicura nel confronto con le auto della propria categoria e anche di categoria superiore. Peccato solo che in Europa le Cruze vengano dotate di 6 airbag, come quasi tutte le concorrenti, mentre negli USA hanno di serie ben 10 airbags.
     
  10. manuel_chantera@hotmail.it

    manuel_chantera@hotmail.it

    Iscritto:
    1524858371
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    A distanza di anni cosa mi potete dire di più sulla Chevrolet Cruze, in specifico sul modello 1.8 140cv gpl?
    Voglio comprare la mia prima auto e sia come forma che come prezzo mi piace ma vorrei sapere se si sono riscontrati particolari problemi su questa auto a distanza di anni.
     
  11. Hope98

    Hope98

    Iscritto:
    1512644017
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    4
    Comunque sappi che la Cruze appartiene al gruppo Gm Korea e quindi a livello di qualità meccanica per me non è affidabile. Io ho avuto una Daewoo-Chevrolet Matiz ( sempre Gm Korea )per poco più di 6 mesi e mi ha portato alcuni problemi di cui uno grave: cinghia dei servizi, pompa benzina, perdite di olio, spia avaria motore sempre accesa ed infine mentre stavo guidando l'auto si spense all'improvviso e con la marcia innestata si bloccarono le ruote anteriori e stava per derapare, e meno male che successe in paese.. Risultato: Albero a camme rotto e piegatura delle valvole, quindi motore da gettare nella fogna, e la cinghia di distribuzione era perfetta.
     
  12. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Il 1.8 non mi sembra abbia dato problemi di sorta, è all'incirca quello che montava anche l'Alfa 159, mentre il 1.6 prime versioni ha dato noie. L'auto è pesante ma comunque la muove dignitosamente e i suoi 200Km/h li raggiunge con uno 0-100 in 10,2" circa e a gpl dovrebbe stare sugli 11Km al litro dalle prove. Io ho la 1.4 turbo ad esempio e le considerazioni sul motore sono diverse, per il resto non mi lamento affatto e sono fiero di averla. Comunque se vuoi maggiori delucidazioni dai possessori c'è un forum dedicato, "Cruzeitalia" (devi registrarti altrimenti non vedi le discussioni come ospite).
     
  13. Rubronegro78

    Rubronegro78

    Iscritto:
    1531075335
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    Sono d'accordo,felice possessore di Cruze 1.8 gpl 140 cv e non la cambierei al momento con nessuna altra vettura..anche perché al giorno d'oggi non ne sono rimaste molte con queste caratteristiche, anche opel forse sta abbandonando la Astra e la Mokka con 1.4 turbo...ormai sono rimasti a gpl solo motori da 80 cv ad eccezione della Giulietta turbo 120 cv...sarà un problema quando (spero più tardi possibile) dovrò cambiare auto
     

Condividi questa Pagina