Purtroppo la maggior parte delle mascherine vengono tenute più tempo in mano che in faccia.
E' un continuo leva e metti,le donne la schiaffano nella borsa assieme alle chiavi,al portafogli e una lunga serie di altri oggetti tutt'altro che sterili.
Gli uomini la tengono appesa allo specchietto dell'auto o nella tasca del giubbotto,altra scelta poco igienica.
Oggi un cliente è arrivato davanti all'ingresso e prima di scendere dall'auto ha messo la mascherina,un attimo dopo essere entrato già la abbassava per parlare.
E un mio collega gli è pure andato vicino.
Io da mesi ormai metto la mascherina prima di uscire di casa e quando rientro la ripongo in un sacchetto pulito,la disinfetto regolarmente e per evitare di sporcarla e farla durare di più metto all'interno un fazzoletto di carta piegato.
Tocco la mascherina solo quando so di avere le mani pulite,se guardi le mascherine dei miei colleghi che le smanacciano in continuazione le loro sono grigie mentre la mia è sempre bianca.
Altra vaccata è indossarla sotto il naso,dicevano in tv che il virus nella stragrande maggioranza dei casi entra dal naso quindi di fatto è come non portarla.
Purtroppo tante persone sono come bambini,puoi dire loro in tutte le salse che stanno sbagliando ma continuano a fare di testa propria.