Io nel tragitto casa-lavoro ne vedo ogni giorno qualcuno in più.
Tanti con lo zaino giallo ma anche quelli verde acqua stanno aumentando.
Onestamente anche prima che venisse fuori la notizia il fatto che fossero tutti ragazzi giovani e stranieri mi faceva venire il sospetto che dietro ci fosse qualche soggetto che reclutava tra le categorie più facilmente ricattabili ritagliando la propria fetta di guadagni.
Per me il boom dei servizi di consegna a casa non è dovuto solo alla paura del covid ma anche alla pigrizia di molti acquirenti.
Ne conosco alcuni che se potessero si farebbero portare il pappagallo pur di non doversi scomodare ad andare in bagno a fare pipì.
Dei miei vicini di casa si fanno portare la pizza a casa anche se la pizzeria è a 200 metri,tanto è gratis.
Ma anche quando questa pigrizia mascherata da comodità comporta un costo maggiore per molti vale comunque la pena.
Vicino a casa mia ha appena chiuso un negozietto di articoli per la casa e continuano ad aprire mega negozi tipo maison du monde che vendono tutti la stessa roba che la gente ormai compra su internet.
Quando chiuderanno tutti nessuno se ne accorgerà perchè saranno tutti a casa a fare acquisti su amazon.