ilprescelto ha scritto:Il problema in questa società di merda è che purtroppo non puoi fidarti mai di nessuno se non del sangue del tuo sangue...
In concessionaria ufficiale ho sempre avuto problemi così stamattina mi sono recato da questo meccanico di "fiducia"... Il quale è molto poco di fiducia, in quanto essendo incompetente, nello smontare le pastiglie ha staccato "brutalmente" il filo sensori che sono attaccati alle pastiglie stesse...
Come me ne sono accorto direte voi?!?
Beh ero rimasto che dovevo ritornare da lui alle 18 di questa sera per verificare come mai la spia fosse ancora accesa nonostante avessimo cambiato le pastiglie stamattina.. Essendo molto scrupoloso di natura alle 15.30 mi sono recato nella officina Skoda ufficiale che mi ha riscontrato in 5 minuti quale fosse il problema... Smontandomi le ruote e dando un'occhiata ai dischi e alle pastiglie i meccanici Skoda hanno notato questo filo staccato... Facendo 2 + 2 stamattina il meccanico mi aveva staccato il filo... Ed oltre al danno la beffa... Gli stessi meccanici Skoda hanno riscontrato come le pastiglie fossero di concorrenza e non ufficiali dato che quelle ufficiali hanno il filo del sensore incorporato mentre quelle montatemi dal meccanico non lo avevano...
Morale della favola : pago lo smontaggio e il rimontaggio alla Skoda (5 euro) e torno dal mio meccanico di "fiducia"... Gli spiego la situazione e lui, con un fare molto fastidioso da "sono io il migliore gli altri no", mi fa lasciare le pastiglie e mi "tappa" il filo del sensore con una cernieretta... La spia finalmente si spegne e lui mi dice che al prossimo cambio di pastiglie mi metterà quelle ufficiali con il filo del sensore...
Morale della favola BIS : resta l'amarezza per il fatto che tutti sono sempre pronti ad approfittarsi della bontà e della fiducia delle persone... E vi parla un ragazzo di 22 anni studente di medicina con tanti sogni nel cassetto ma con poche certezze sulla gente e sullo schifo che c'è in giro...Perchè a questo punto la mia domanda è conviene sottostare ai prezzi assurdi ed altissimi delle officine ufficiali ma con la "speranza" che questo esborso economico corrisponda ad una reale correttezza su pezzi di ricambio e manodopera o conviene "fidarsi" di questi meccanici di fiducia che, sebbene ti facciano risparmiare, non ti lasciano dormire di certo sonni tranquilli?!
A voi le considerazioni su questa faccenda....
p,s. : aggiungo per completezza di informazioni che al tagliando dei 60.000 km (dove avevo chiesto qui consigli) mi sono recato da un altro meccanico che ha fatto tutto il lavoro per 180 euro contro i 300 euro che mi sono stati chiesti dalla officina Skoda ufficiale. Dov'è anche qui il problema?? Ve lo dico subito... Cogliendolo di sorpresa l'ho sentito al telefono chiedere i costi dei pezzi della mia macchina e al negozio di ricambi ha chiesto dei ricambi della wolkswagen polo... Approfittando del fatto che Skoda e wolkswagen facciano parte dello stesso gruppo ed evidentemente avevano quei ricambi in stock o costavano di meno...
Insomma uno schifo....
ilprescelto ha scritto:jo ho provato a fare frenate forti e decise ma il fischio persiste... Ieri sera ho fatto questa prova![]()
ilprescelto ha scritto:questa volta non sono d'accordo con te jo
se la mia macchina ha una sistema di sicurezza come un sensore per lo spessore delle pastiglie mi chiedo quale debba essere il motivo per il quale me ne devo privare??
lui il problema me lo ha risolto tappandomi quel filo spezzato... quindi non è una risoluzione questa ma un rabbattamento... ed è schifoso ciò!
ilprescelto ha scritto:jo ho provato a fare frenate forti e decise ma il fischio persiste... Ieri sera ho fatto questa prova![]()
jo74bg ha scritto:.......
c e' anche un fattore nord e sud,ad esempio il guscio del telecomando skoda qui da noi al nord non si trova,e si e'costretti a prendere tutta la chiave al prezzo di 120? se non ricordo male,
l ho fatto arrivare da napoli con 22? tale e quale all originale.......
ilprescelto ha scritto:questa volta non sono d'accordo con te jo
se la mia macchina ha una sistema di sicurezza come un sensore per lo spessore delle pastiglie mi chiedo quale debba essere il motivo per il quale me ne devo privare??
lui il problema me lo ha risolto tappandomi quel filo spezzato... quindi non è una risoluzione questa ma un rabbattamento... ed è schifoso ciò!
lukkinen ha scritto:a Napule tante cose sono tal quale l'originale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: manco l'originale è originale magari chillo sta in copia
siamo sicuri che la plastica abbia poi le stesse performances??
contento tu![]()
cuorern - 1 giorno fa
momonedusa - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa