Sembra la moda del momento e anche la mia yetina non è voluta essere da meno.
Anche a me, ovviamente di sabato, si è accesa la spia EPC in autostrada con conseguente protezione della centralina col velocità limitata a 20-30 km/h.
Il problema mi si è ripresentato 2 volte in quanto, disinserendo la chiave, dopo un paio di tentativi di accensione con spia che rimaneva accesa, il difetto mi è scomparso. e ho potuto proseguire a pieno regime.
C'è un però.
Come molti di voi sapranno ho installato nello scorso febbraio un impianto a gas col quale ho percorso finora circa 12.0000 km.
ebbene dopo le prime due accensioni della spia ho pensato di disinserire l'alimentazione a GPL e il difetto non si è più ripresentato per ulteriori 100 km consentendomi una marcia normale.
A questo punto, nei pressi di casa, ho provato a reinserire l'alimentazione a GPL e, immediatamente, la spia si è riaccesa; ripassato a benzina, dopo un paio di tentativi di accensione ancora "difettosa", la macchina è ripartita alla grande senza ulteriori segnalazioni di errore.
ciò mi fa pensare che sia un difetto legato esclusivamente al GPL -magari un pieno sporco che da problemi alla sonda lambda?- ma non vorrei che possa
essere stato coinvolto qualche componente più importante.
Sono indeciso se portare la macchina dall'installatore (che è un'officina autorizzata bosch) o andare in concessionaria e capire se l'impianto possa aver causato qualche danno per magari potermi rifare per i danni causati alla landirenzo.
che ne pensate?
Anche a me, ovviamente di sabato, si è accesa la spia EPC in autostrada con conseguente protezione della centralina col velocità limitata a 20-30 km/h.
Il problema mi si è ripresentato 2 volte in quanto, disinserendo la chiave, dopo un paio di tentativi di accensione con spia che rimaneva accesa, il difetto mi è scomparso. e ho potuto proseguire a pieno regime.
C'è un però.
Come molti di voi sapranno ho installato nello scorso febbraio un impianto a gas col quale ho percorso finora circa 12.0000 km.
ebbene dopo le prime due accensioni della spia ho pensato di disinserire l'alimentazione a GPL e il difetto non si è più ripresentato per ulteriori 100 km consentendomi una marcia normale.
A questo punto, nei pressi di casa, ho provato a reinserire l'alimentazione a GPL e, immediatamente, la spia si è riaccesa; ripassato a benzina, dopo un paio di tentativi di accensione ancora "difettosa", la macchina è ripartita alla grande senza ulteriori segnalazioni di errore.
ciò mi fa pensare che sia un difetto legato esclusivamente al GPL -magari un pieno sporco che da problemi alla sonda lambda?- ma non vorrei che possa
essere stato coinvolto qualche componente più importante.
Sono indeciso se portare la macchina dall'installatore (che è un'officina autorizzata bosch) o andare in concessionaria e capire se l'impianto possa aver causato qualche danno per magari potermi rifare per i danni causati alla landirenzo.
che ne pensate?