cribatta ha scritto:Da un po di tempo la mia Clio 1.9dti non si accende più al primo colpo, vado a spiegarmi: inserisco la chiave, giro per pochi istanti per l'accensione, il motorino d'avviamento gira ma il motore non riesce ad accendersi, faccio tornare la chiave in posizione 0 e giro di nuovo e allora il motore si accende tranquillamente. Poi, a meno che non sia ferma per periodi prolungati, non da problemi ne se la si spegne e la si riaccende al volo ne in erogazione, non si avverte nulla di anomalo.Non l'ha mai fatto si è sempre accesa al primo colpo.
cut
Grazie a tutti
bravo47 ha scritto:cribatta ha scritto:Da un po di tempo la mia Clio 1.9dti non si accende più al primo colpo, vado a spiegarmi: inserisco la chiave, giro per pochi istanti per l'accensione, il motorino d'avviamento gira ma il motore non riesce ad accendersi, faccio tornare la chiave in posizione 0 e giro di nuovo e allora il motore si accende tranquillamente. Poi, a meno che non sia ferma per periodi prolungati, non da problemi ne se la si spegne e la si riaccende al volo ne in erogazione, non si avverte nulla di anomalo.Non l'ha mai fatto si è sempre accesa al primo colpo.
cut
Grazie a tutti
A me è successa la stessa cosa con le mia vecchia scenic,ho risolto mettendo una valvola di non ritorno(regalatami da un pompista) nel circuito del gasolio.
In pratica succedeva che lasciando la macchina ferma il gasolio piano piano ritornava nel serbatoio e i tubi si riempivano d'aria.
In precedenza ero stato in concessionaria Renault e mi avevano sostituito il gruppo del filtro gasolio senza risultati,per risolvere mi avevano prospettato la sostituzione della pompa d'iniezione(1500 euro).
Per fortuna ho risolto con il fai da te a costo zero.
Prova a verificare se c'è presenza di aria nelle tubazioni.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa