Da un po di tempo la mia Clio 1.9dti non si accende più al primo colpo, vado a spiegarmi: inserisco la chiave, giro per pochi istanti per l'accensione, il motorino d'avviamento gira ma il motore non riesce ad accendersi, faccio tornare la chiave in posizione 0 e giro di nuovo e allora il motore si accende tranquillamente. Poi, a meno che non sia ferma per periodi prolungati, non da problemi ne se la si spegne e la si riaccende al volo ne in erogazione, non si avverte nulla di anomalo.Non l'ha mai fatto si è sempre accesa al primo colpo.
Se non sbaglio è cominciato dopo che sono tornato da una vacanza che per 12 giorni è rimasta completamente ferma e quando l'ho ripresa accendendola ha fatto un rumore strano come se gracchiasse il motore, poi andando in montagna anche lì dopo periodi un po lunghi dove stava ferma(24/48 ore) non si accendeva al primo colpo, ma lì ho pensato che fosse dovuto alle temperature un po basse e all'umidità, ma tornando a roma lo continua a fare:
Da cosa può dipendere?Dalle candelette?
Grazie a tutti
Se non sbaglio è cominciato dopo che sono tornato da una vacanza che per 12 giorni è rimasta completamente ferma e quando l'ho ripresa accendendola ha fatto un rumore strano come se gracchiasse il motore, poi andando in montagna anche lì dopo periodi un po lunghi dove stava ferma(24/48 ore) non si accendeva al primo colpo, ma lì ho pensato che fosse dovuto alle temperature un po basse e all'umidità, ma tornando a roma lo continua a fare:
Da cosa può dipendere?Dalle candelette?
Grazie a tutti