Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Accadde a Venezia

Accadde a Venezia | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.526
    Un altro motivo per cui secondo me preferire il turista che pernotta al turista mordi e fuggi non ha molto senso,se non per ragioni economiche.
    Se io sto una giornata in una città d'arte consumerò al massimo due pasti e poco altro.
    Anche mettendocela tutta quanto posso sporcare?
    Se ci sto una settimana magari mangio ogni giorno al ristorante,o magari ogni giorno vado al bar o in gelateria e butto gli imballaggi delle cibarie che consumo fuori dai cestini.
    Potenzialmente parlando imho può sporcare molto di più chi pernotta.
    Poi capisco il ragionamento.
    Dando per scontato che in entrambe le categorie di turisti capiteranno degli incivili ha senso preferire un incivile che almeno paga l'albergo etc.

    Però se il problema è l'inciviltà imho non si risolve selezionando i turisti in base a quanto possono spendere.

    Ovviamente non è possibile mettere un vigile a ogni angolo di strada o vicino a ogni cestino però mi auguro che qualche multa salata che faccia andare di traverso il panino o il gelato a chi getta i rifiuti per terra venga comminata ogni tanto.

    Poi sforzandomi proprio posso anche arrivare a capire l'incivile forestiero che almeno sporca una città che non è la sua,anche se mi viene da chiedermi cosa ci faccia in una città d'arte se non è in grado di apprezzarla.
    Ma quelli che sporcano la città in cui vivono proprio non li capisco,generi degrado dove vivi e te lo ritrovi sotto gli occhi,e sotto al naso se si parla di immondizia,tutti i giorni.
    Boh misteri della psiche umana.
     

Condividi questa Pagina