Potrebbe diventare l'erede Fca della Giulietta QV-Veloce, come noto ormai fuori produzione........
Quando poi pero' (se) uscira' la nuova giulietta, fare comunque la versione quadrifoglio dell'alfa
Potrebbe diventare l'erede Fca della Giulietta QV-Veloce, come noto ormai fuori produzione........
180 cv pero' sono un po' pochini per una Seg C sportiva, ne ha bisogno di almeno 230 cv. Comunque sarebbe gia qualcosa,
Io amplierei la gamma Tipo con un benzina da 140 cv solo con allestimento Sport e l'Abart Tipo con il 2.0 tb con 240 cv
Si proprio cosi, ne verrebbe fuori un gioiellino a la 4C dei Suvvini.Ovvero una ipotetica 500X formato Abarth. Quella che correrà quest'anno (MR 500X R4) nei rally è stata interamente progettata e costruita dalla "Milano Racing" un team francese diretto da due oriundi italiani (i Canavese, Padre e figlio).
Secondo me sono già ampiamente sufficienti per "divertirsi" alla guida.
Con 240 cv sconfini nel campo della sportività tout court che magari non potrebbe piacere, inoltre mentre nel primo caso potresti mantenere un certo livello di comfort, nel secondo dovresti sacrificare sull'altare della sportività questo aspetto.
Infine i costi, con una versione da 240 cv sarebbero improponibili adesso per un modello marchiato Fiat, mentre con una versione dotata del 1.3 Firefly potresti comunque contenerli ed avere accesso a più fasce di utenti.
Il Video parla di un pensiero e ricorda che gia il tuner Zender con la tipo 2006 aveva il kit estetico che si vendeva col nome Abarth senza dimendicare che i freni brembo sarebbero non da escludere che il minimo in potenza ci vorrebbero 1.4l con 180 CV Ma la migliore idea fosse il 1.8 TBI 240CV della Giulietta. Sognare é permesso chissa….E' stato diffuso anche un video, direttamente dalla rivista (il 25/1/2019). .
Non penso siano i 180CV il problema ma lo stesso motore 1.3l o1.4lSecondo me sono già ampiamente sufficienti per "divertirsi" alla guida.
Con 240 cv sconfini nel campo della sportività tout court che magari non potrebbe piacere, inoltre mentre nel primo caso potresti mantenere un certo livello di comfort, nel secondo dovresti sacrificare sull'altare della sportività questo aspetto.
Infine i costi, con una versione da 240 cv sarebbero improponibili adesso per un modello marchiato Fiat, mentre con una versione dotata del 1.3 Firefly potresti comunque contenerli ed avere accesso a più fasce di utenti.
Le low cost hanno da parte loro il vantaggio di poter giocare col prezzo e la sorppresa di migliorarla in tutto senza che passi i 30000mila euro.In senso assoluto 180 cv su 1300 kg di macchina e' gia un bell'andare, pero' tutte la compatte generaliste, nelle versioni sportive, hanno o 1.6 o 2.0 da almeno 240 cv, se la propongono con un 1.3 da 180 cv finirebbe per essere mal vista. Inoltre c'e la 500 abarth che e' una seg A e con 160 cv, troppo vicina come potenza, finirebbe per andare di piu' il cinquino....
Il problema e' che alla tipo hanno voluto dare una connotazione Low cost e quindi probabilmente hai ragione tu...
Buona idea, oggi sembra che sia difficile vendere macchine, ma se si ci pensa meglio e molto piu facile prendere oggi la gente in Giro che un decennio fa,basta dare loro i giocattoli del momento e qualche trovata in piu ma che sia di buonaFantasia.Visto che di questi tempi si bada molto all'infotainment e ai gadget una cosa che potrebbe attirare potrebbe essere un sistema di infotainment orientato alla sportività.
Magari manometri digitali che compaiono sullo schermo centrale,roba che strizzi l'occhio ai giovani.
Buona idea, oggi sembra che sia difficile vendere macchine, ma se si ci pensa meglio e molto piu facile prendere oggi la gente in Giro che un decennio fa,basta dare loro i giocattoli del momento e qualche trovata in piu ma che sia di buonaFantasia.
beh, il launch controll sulla Giulietta veloce cé. Aggiuncere solo il conto alla rovesciaForse siamo diventati un po' infantili e ci facciamo attirare da luci colorate e invenzioni più sceniche che effettivamente utili.
Poi dato che il sistema di infotainment c'è aggiungere qualche schermata che rimandi alla sportività o al tuning penso che costerebbe pochissimo.
Magari una cosa un po' tamarra potrebbe essere impostare una sorta di launch control con conto alla rovescia,come il navigatore gps che avevano le auto in Fast and Furious 4.
Ogni tanto questa Tipo Abarth esce fuori: io resto dell'idea che non ci sia un mercato per questo genere di auto.
https://forum.quattroruote.it/threads/hot-hatch-fiat-abarth-tipo.111486/page-2#post-2306202
Ogni tanto questa Tipo Abarth esce fuori: io resto dell'idea che non ci sia un mercato per questo genere di auto.
https://forum.quattroruote.it/threads/hot-hatch-fiat-abarth-tipo.111486/page-2#post-2306202
ExPug24 - 1 minuto fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa