Assolutamente NO, credimi. E' proprio per il passato agonistico che la comprano. Sono vetture da intenditori, infatti si tratta di vetture abbastanza elitarie, preferite più all'estero che in Italia, proprio perchè sono veramente sportive, non finte sportive.
La 20enne con la 500 Abarth? Può darsi che sia di suo padre, oppure ama le vetture veramente sportive, perchè no? Abarth non è sinomino di "modaiolo". Modaiola è la Mini, o la Smart.
Magari è la mia zona.
Io penso di non aver mai visto una persona sopra i 40 su una Abarth (premesso che non ho ancora visto una 124).
Da me va molto tra i giovani e penso che le motivazioni siano quelle che ho citato.
La 500 piace molto ed è modaiola già in versione normale,la Abarth è innegabilmente bellissima.
Di Grande Punto e Punto Evo ne ho viste poche.
Per me Abarth ha attratto un grande bacino di clienti giovani che sono meno appassionati di quanto si potrebbe ipotizzare e apprezzano la 500 principalmente per la sua bellezza e per il divertimento che offre.
Magari non hanno mai messo le ruote su una pista però comprano,e chi lo sa potrebbero anche pensare di comprare una vettura più grande ma altrettanto grintosa.