Voglio vedere chi l'ha presa, io per quei soldi lì avrei preso la Alpine, se non altro per blasone del marchio...permettimi....
ma l'Alpine usata ? forse mi sono perso io nella discussione
Voglio vedere chi l'ha presa, io per quei soldi lì avrei preso la Alpine, se non altro per blasone del marchio...permettimi....
La nuova A290 ossia la R5 Alpinizzatama l'Alpine usata ? forse mi sono perso io nella discussione
La nuova A290 ossia la R5 Alpinizzata
Hai considerato le kmzero o le demo?
E' sul numero di dicembre di 4R proprio in antitesi alla 600 Abarthscusa, non so perchè ma leggendo Alpine vado alla 110, ancora non mi ricordo della A290
E' sul numero di dicembre di 4R proprio in antitesi alla 600 Abarth
Bè dovrebbe starci il 1.5 tonale secondo me..., perché ha sempre avuto il 4 cilindri l' Abarth...,e forse anche come architettura simile...Un mio amico su Facebook mi ha scritto che "sa per sicuro da una fonte torinese" che in Stellantis-Abarth stanno lavorando per mettere anche un motore termico (ibrido ovviamente) nella 500e Abarth. Si tratterebbe di un turbo della potenza di circa 180 cv. Lui dice un 1.500, ma non credo che il 1.500 Tonale ci stia.
“Fonte torinese” dovrebbe essere un insider, un funzionario Stellantis. Vedremo, ma ho i miei dubbi…
L'idea che mi sono fatto è che la clientela di Abarth sia molto varia. Certo la parte più visibile è quella dei ragazzi o non più ragazzi che amano l'elaborazione e presentarsi ai raduni, ma poi c'è una buona parte di persone di una certa età che l'ha presa come auto sfiziosa, alternativa e pratica. Io stesso quando inizialmente la cercavo usata ne avevo trovate diverse intestate a professionisti 50enni. Tra l'altro almeno fino a qualche anno fa, costicchiava rispetto ad auto di categoria superiore e quindi non era necessariamente auto da giovane con pochi soldi. Io guardo sempre chi guida quando incrocio un Abarth e vedo spesso gente ben più grande di me, che oggi ho 40 anni. Per quanto mi riguarda, l'ho comprata ovviamente da appassionato, sia del modello che dell'idea di auto piccola e pepata, tuttavia pur seguendo i gruppi di possessori mi sento un po distante da molti proprietari non amando particolarmente le elaborazioni non certificate dalla casa (seguendo anche il mondo delle auto d'epoca ho imparato ad amare l'originalità e la conservazione dei modelli) sia perché mi sono accorto paradossalmente che non ho...particolare voglia di correre. Mi piace sentire il sound, il borbottio a freddo di emoziona, mi piace fare un sorpasso, una salita tirando un paio di marce ma non mi va di correre rischi. E mi sono accorto che se spingi un po troppo l'auto in frenata alleggerisce molto il posteriore e tende all'instabilità. Pertanto in futuro in caso di mutate esigenze non escludo di tornare a un auto sportiveggiante ma non sportiva
Bè dovrebbe starci il 1.5 tonale secondo me..., perché ha sempre avuto il 4 cilindri l' Abarth...,e forse anche come architettura simile...
Ok non ci avevo pensato, quindi cosa potrebbero montare tipo un 3 cilindri?In effetti la differenza di cilindrata non è tanta (quasi 1.400 con 1.500). Però l'1.5 della Tonale non è solo un motore, è tutto un apparato ibrido, con la parte elettrica attaccata al cambio automatico a 7 marce, insomma un insieme un po' complicato (e costoso) per una vettura così piccola. Penso che alla fine questa ipotetica Abarth Ibrida costerebbe uno sproposito e occorrerebbero troppe modifiche al telaio.
Be' é un 25cm piú lunga ed un po' piú crossover direi, la 600eAbarth, anche se alla fine il tetto sta circa alla stessa altezza.sicuramente è la naturale antagonista della 600 Abarth
Manlio è un pilota e credo possa darti indicazioni piú precise ma (mi) sentirei di dirti che é normale su una TA con motore a sbalzo e baricentro relativamente alto. Frenando fortino, nonostante un avantreno piuttosto rigido che credo limiti l'affondamento davanti, si alleggerisce dietro..mi sa che ci stia.E mi sono accorto che se spingi un po troppo l'auto in frenata alleggerisce molto il posteriore e tende all'instabilità.
Certamente, ne sono consapevole, come sono consapevole dei miei limiti. La mia era una riflessione personale e generale dopo quasi 3 anni dall'acquisto. Auto che comunque continuo ad ammirare ogni volta che la parcheggio.Manlio è un pilota e credo possa darti indicazioni piú precise ma (mi) sentirei di dirti che é normale su una TA con motore a sbalzo e baricentro relativamente alto. Frenando fortino, nonostante un avantreno piuttosto rigido che credo limiti l'affondamento davanti, si alleggerisce dietro..mi sa che ci ststia
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa