Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth, antifurto o....Garage e Assicurazione??

Abarth, antifurto o....Garage e Assicurazione?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Sara che e´ nuova, sara che ne ho lette di tutti i colori sul gruppo su Fbook ma cavolo...sembra che la rubino come il Pane, in citta come milano.
    A Monaco la tengo nel Garage condominiale chiuso e a lavoro abbiamo il Garage aziendale dove nessuno tocca nulla (a parte gli scoiattoli), e se scendo a Milano prendo un Garage a pagamento custodito di quelli del gruppo parkclick (no ATM)....ma con tali premesse secondo voi devo metterci qualche antifurto??
    Stavi guardando quelli meccanici piu che altro come dissausivi ma possibile che non ci sia nulla di decente a parte la blindatura delle OBD????

    Ah chiaramente ho fatto Assicurazione Full Kasko.
    grazie per i contributi :)
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Un antifurto che non la faccia partire tipo interruzione alimentazione (pompa benzina)o cavo avviamento con interruttore ben nascosto,poi se te la vogliono proprio rubare la caricano sul carro attrezzi
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Non credo esista ad oggi un anfifurto a prova di ladro (moderno); per le moto c'è da tirar la testa nel muro, dato che pure quelle dotate di rilevatore satellitare della posizione ...finiscono ugualmente in Ungheria/Romania/Polonia, per poi esser smembrate e vendute a pezzi sulle aste on-line!

    Non ti resta quindi che un buon antifurto squisitamente meccanico, che seppur stra-superato può ancora render la vita difficile ai ladri ipertecnologici della "nuova leva" ...tipo il classico blocca pedali o il più vecchio a manico d'ombrello (che s'agganciava al pedale frizione ed al volante); magari gli renderà solo la vita più difficile, ma resta un buon dissuasore!
     
    A Pol87 e karmakoma1980 piace questo messaggio.
  4. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Li ho letti anche io. Il miglior antifurto per me è il garage, il secondo è evitare di prenderla per parcheggiarla in posti a rischio. Ho fatto polizza furto e incendio e per il resto incrocio le dita, non mi va di installare sistemi particolari.
     
  5. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    956
    Piaciuto:
    507
    1- i dissuasori meccanici durano fino alla prima strattonata data da uno che non sia cresciuto nel biafra, cercare su youtube per credere
    2- gps, antifurti ecc. lasciano il tempo che trovano
    3- con pochi anni di assicurazioni potenti ti sei pagato un'altra volta l'auto.

    L'unica soluzione è prendere un mezzo che non ruberebbero, o andare di modifiche fai da te.
    Basta un interruttore in più nascosto sotto il sedile.

    Sempre sperando che non cerchino uno scassone da usare per una spaccata e abbandonare nella notte, in quel caso nessuno è al sicuro.
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ragazzi ...alla fine della fiera, dato che se si caricano l'auto su di un furgone schermato non la vedrebbe nemmeno più il satellite della N.A.S.A. (per dire), resta solo da accertarsi dove si posteggi l'auto e per quanto tempo la si lasci in sosta "abbandonata" (ore/giorni) ...detto ciò ...viviamo/vivete sereni il più possibile, che ormai si vive quasi alla giornata (mai come ora!).

    Scusatemi se posso esser parso troppo diretto/negativo o addirittura catastrofista ...ma gli orizzonti a breve/medio termine sono a dir poco grigi ...godiamoci il presente ...di vetture ne venderanno sempre!
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Dalle mie parti, le polizze furto/incendio non hanno costi così proibitivi..
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    non esiste l'antifurto efficace però con una serie di piccoli accorgimenti si può scoraggiare il furto.
    Prima di tutto è importante il luogo in cui si parcheggia, meglio se è affollato (ma la gente si fa i cavoli suoi) illuminato, in salita e in mezzo ad altre auto, perchè? spesso rompono il servosterzo e allontanano l'auto a spinta con un'altra auto da dietro fino a trovare una zona più tranquilla dove staccare la centralina me metterne una simile che la faccia partire. Gli antifurti meccanici si eludono in pochi minuti, ma più ne metti più minuti ci vogliono e più il rischio sale (con la speranza che i passanti non si facciano gli affari loro). Anche un led lampeggiante aiuta.
    Ma non è meglio che compri una Matiz del 97?
     
  9. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Ma infatti se ci facciamo troppi problemi non viviamo, guardavo ieri la classifica auto più rubate, la prima è la panda (anche perché in giro ce ne sono centinaia di migliaia), la seconda è la 500 in tutte le versioni. Tuttavia questa abarth è la terza della famiglia 500 che ho in 14 anni e sono sopravvissuto!
     
    A karmakoma1980 piace questo elemento.
  10. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Onestamente volevo cercare un meccanico che potesse essere messo una tantum sullo sterzo che epro non fosse di burro come quelli provati da 4ruote....il video che hanno pubblicato presenta modelli veramente economici/cinesate...non posso credere siano tutti cosi.
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    Il Blockshaft con adesivo bene in evidenza, fra i tanti è un pò meglio
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.220
    Io direi garage e assicurazione, non mi piacciono molto gli antifurti e credo siano poco efficaci.
    Oppure l’antifurto satellitare, ma non ho idea del costo.
     
  13. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    E´ abbastanza invasivoi da installare...alla fine se fanno OBD blindate, non capisco perche non si riesca da avere una cosa simile come blocca sterzo removibile...non ho trovato nulla, incredibile!
     
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Qualsiasi bloccasterzo meccanico si spacca con una martellata, dopo averlo spruzzato con azoto liquido.
    Tutti i "galantuomini" dell'est ne sono a conoscenza.
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  15. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    152
    Se hai un'auto di quelle più soggette al furto la cosa migliore secondo me è fare una buona polizza contro il furto a valore nuovo.e leggere molto bene le clausure quelle in piccolo che ci vuole la lente di ingrandimento.Attenzione anche alla rottura cristalli ,la quasi totalità pubblicizza " rottura cristalli " non è vero se li rompono tutti si deve sborsare circa il 70% perchè copre una cifra fissa stabilita dal contratto.
     

Condividi questa Pagina