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Abarth 595 & 695 MY 2022-2023-2024

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Ragazzi da una fonte attendibile ho ricevuto l’ufficialitá di fine produzione abarth con motori termici a fine 2023 salvo deroghe della comunità europea di dover inserire l’ISA ( Intelligent speed assistance ) per tutte le nuove auto prodotte dal 01.01.2024 salvo deroghe. Essendo che questo dispositivo non è presente per le 595/695 ed essendo in procinto di uscire di scena, allora terminerà di conseguenza la produzione. Il che significa che sempre salvo deroghe entro il 31.12.2023 terminerà l’operatività di quella catena di montaggio. Si rischia che tra qualche mese non saranno già più ordinabili .
Purtroppo i fari allo xenon non ci sono più come accessorio nè tantomeno li montano di base.
Ma la cosa più problematica è che da oggi a domani potrebbe terminare in anticipo la produzione o dei motori 165cv o 180 cv se dovessero terminare le scorte di uno o dell’altro.
Quindi morale della favola , auto da ordinare al più presto per chi fosse interessato.
Ho chiesto di un eventuale final edition ( tipo come hanno fatto qualche settimana fa per panda) ma lì non ci sono novità.
 
Ragazzi buonasera, sto valutando l’acquisto di una 595/695 competizione usata e volevo dei consigli su quali aspetti bisogna tenere in considerazione per poter acquistare un auto SENZA ALCUNA MODIFICA visto che è un auto che vorrei tenere fino a farla diventare d’epoca.
KIlometri ? Verifiche presso officine abarth ?
 
Ragazzi buonasera, sto valutando l’acquisto di una 595/695 competizione usata e volevo dei consigli su quali aspetti bisogna tenere in considerazione per poter acquistare un auto SENZA ALCUNA MODIFICA visto che è un auto che vorrei tenere fino a farla diventare d’epoca.
KIlometri ? Verifiche presso officine abarth ?
Ciao! La penso come te, non mi piacciono le elaborazioni non omologate. In tutta onestà lo scorso anno per non cadere in errore ho finito per comprarla nuova. Così di certo ho la certezza che è tutta originale e so chi l'ha usata. Tuttavia ora la differenza di prezzo tra un nuovo e un usato c'è mentre lo scorso anno ho preso una 145cv nuova e l'ho pagata quasi quanto un usato.
Le modifiche più frequenti riguardano la turbina (molti montano la famigerata td04) il filtro, l'assetto. C è chi monta un cambio short shifter, chi fa scoppiettare lo scarico. Io penso che basti poco più che aprire il cofano e guardare l'auto per vedere se sono state messe le mani. Purtroppo in pochi riescono a stare fermi.
Ti consiglierei di comprarla da un concessionario ufficiale, è più difficile vendano un usato elaborato visto che devono darti garanzia. Guarderei anche l'età dei precedenti proprietari, se l'auto ha adesivi di club, tutti inidizi, non certezze di appassionato che potrebbe averci messo le mani
 
Ragazzi buonasera, sto valutando l’acquisto di una 595/695 competizione usata e volevo dei consigli su quali aspetti bisogna tenere in considerazione per poter acquistare un auto SENZA ALCUNA MODIFICA visto che è un auto che vorrei tenere fino a farla diventare d’epoca.
KIlometri ? Verifiche presso officine abarth ?
Purtroppo non puoi saperlo.
Acquista da concessionaro ufficiale o auto che sono ancora in garanzia, difficilmente si mettono le mani al motore prima.
 
Ragazzi buonasera, sto valutando l’acquisto di una 595/695 competizione usata e volevo dei consigli su quali aspetti bisogna tenere in considerazione per poter acquistare un auto SENZA ALCUNA MODIFICA visto che è un auto che vorrei tenere fino a farla diventare d’epoca.
KIlometri ? Verifiche presso officine abarth ?

Salve. Per avere la certezza assoluta bisognerebbe acquistarla nuova.
Nel caso di un usato aprendo il cofano e guardando gli scarichi al 90% si può vedere se è tutta originale.
Di solito infatti quelle elaborate hanno aspirazione diretta e scarichi diversi da quelli originali.

Poi c’è il discorso dei chilometri e degli eventuali incidenti. Comunque è possibile conoscere la storia di un’automobile usata (a pagamento) tramite siti Aci-PRA o tramite un sito che fa queste ricerche al costo di circa 25 euro.
 
Buonasera ho ordinato a fine giugno tramite concessionario una 595 my23 da 165 cv senza pacchetti opzionali, avrei bisogno di una info, quando ho ordinato la macchina dal concessionario mi è stata fatta vedere tramite il configuratore e presentava il volante in pelle/carbonio/alcantara, ho provato di nuovo a configurarla sul sito questa mattina ma dalle foto non c’è più quel tipo di volante.
Mentre sulla versione da 180cv è presente quello in “carbonio”.
Vorrei sapere se si tratta di un errore oppure è stata modifica di recente.
Qualcuno di voi ha ordinato/ricevuto la 595 my23?
Grazie buona serata
 
Buonasera ho ordinato a fine giugno tramite concessionario una 595 my23 da 165 cv senza pacchetti opzionali, avrei bisogno di una info, quando ho ordinato la macchina dal concessionario mi è stata fatta vedere tramite il configuratore e presentava il volante in pelle/carbonio/alcantara, ho provato di nuovo a configurarla sul sito questa mattina ma dalle foto non c’è più quel tipo di volante.
Mentre sulla versione da 180cv è presente quello in “carbonio”.
Vorrei sapere se si tratta di un errore oppure è stata modifica di recente.
Qualcuno di voi ha ordinato/ricevuto la 595 my23?
Grazie buona serata

Benvenuto tra noi Niloxx e complimenti per l’acquisto. Io ho una 595 145 cv del 2018, della quale sono completamente soddisfatto. Ottima scelta la tua.

Purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda. Poi (se vorrai) ci farai sapere quando arriverà la macchina quale volante monta.

Potrai anche mettere delle foto nell’apposito topic.
 
Novità piuttosto importanti: la 695 (180 cv) non è più disponibile con il cambio manuale, ma solo con il cambio automatico robotizzato (non un fulmine di guerra a quanto si legge in giro). Inoltre i sedili base non sono più i Sabelt semi-anatomici (disponibili a richiesta a 2.500 euro) ma quelli "normali" con tessuto a rombi.
Confermo (anche per la 595) i fari solo alogeni, xenon non previsti nemmeno a richiesta. Anche i sensori parcheggio non ci sono più.

La 595 base (solo 165 cv ovviamente) online viene 25.500 euro.
 
Ultima modifica:
Quello che fa sgranare gli occhi è che danno di meno chiedendo di più. Ad oggi è meglio un usato recente

Diciamolo però che non ci sono aumenti da circa un anno, mentre gli altri hanno aumentato eccome i prezzi.
Qui hanno scelto di lasciare invariati i prezzi e togliere qualcosa, semplificando la gamma. Non condivido invece il fatto di vendere la 695 solo col cambio robotizzato.
 
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