Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 500e

Abarth 500e | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io ricordo di averne vista una rossa e forse una gialla,poi chissà se non erano delle Abarth normali con modifiche estetiche per somigliare alla tributo.
    Purtroppo per giustificare gli investimenti devono proporre un prodotto "popolare",anche se 40000 euro e rotti non si può definire di certo alla portata di tutti.
    A costo di sacrificare i contenuti.
    Se avessero fatto come propone masterpilot sicuramente il prodotto sarebbe piaciuto a molte più persone ma le vendite sarebbero state ancora più esigue.
    Poi aspettiamo di vedere quante ne venderanno al prezzo attuale,magari visti i contenuti non eccezionali e il prezzo già alto sarà un flop.
    Sarebbe un peccato però perchè imho la rinascita di Abarth era una cosa positiva in un periodo storico in cui il mondo dell'auto offre sempre meno emozioni.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Questo è un altro cambiamento epocale a cui dovremo abituarci.
    Prima i costruttori di vetture sportive,fatta eccezione per quelli molto piccoli che offrivano modelli artigianali e non avendo alle spalle una grande casa si affidavano a motori collaudati prodotti da grandi marchi come Mercedes Amg,avevano i loro motori.
    Era un tratto distintivo,un punto d'orgoglio.
    E si riconoscevano sia perchè ognuno era esteticamente diverso dagli altri sia perchè il motore era ben visibile sotto il cofano.
    Con le elettriche il cuore della vettura non è più il motore ma il pacco batterie,se il motore di una sportivetta fosse lo stesso di un veicolo commerciale cinese probabilmente nessuno lo noterebbe ne farebbe scandalo.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Esame statico di Giuliano.

     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2022
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Un filmato promozionale, con il mitico Miki Biasion.........

     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Altro filmato promozionale, sulle montagne. Quello che si può dire è che è carina. Prenderei solo i sedili anteriori, per metterli nella mia 145 cv............
    Vedremo se ma la faranno provare.

     
  6. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    405
    Io penso che a 43.000 euro è già un auto di nicchia per pochissimi per il tipo di carrozzeria. Proposta in questa maniera cioè "soli" 155cv e soprattutto con quello 0/100 ottenibile con almeno il 90% di batteria è quasi una presa in giro. Come detto da alcuni di voi a quella cifra c è la Cupra Born e la Smart Brabus con altre prestazioni.
    Probabilmente oggi hanno problemi oggettivi: non c è spazio per le batterie.
    Ricorderei che già nel 2026/27 è prevista la nuova generazione di 500 elettrica che immagino sarà fatta su tutt altro pianale.
    Questa Abarth è una prima versione "provvisoria".
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Credo che in questa discussione il detto o mangi sta minestra o salti dalla finestra sia più che appropriato, per dire che con l'indirizzamento delle produzioni verso vetture EV un marchio abarth che produca vetture termiche prima o poi doveva uscire di scena, del resto progressivamente anche altre case hanno dismesso la produzione di vetture sportive, vedasi ad esempio la fine della clio sport o della 208 gt.
    Certo è che da un abarth EV ci si aspetta altro di quanto sembra offrire questa prima 500 ma credo che come detto da altri ci potranno essere degli step e comunque immagino anche che far digerire un abarth elettrica è molto più difficile che farlo con una normale 500.
     
  8. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    544
    Aggiornamento top scorer, vista dal vivo mi ha subito dato l'impressione di esser super-riuscita; in anzi tutto è larga..una macchina lunga 3,66mt larga quasi 1,70 si fa notare; e poi i dettagli sono quasi tutti azzeccati. Davvero sto maledicendo sia elettrica, è spettacolare 'sta macchinina.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Esteticamente e anche internamente (anche se dentro troppo simile alla base) nulla da eccepire, è veramente bella e aggressiva.

    Ci sono però 2 cose che non vanno: il tipo di motorizzazione (a mio avviso inserita decisamente troppo presto, si potevano aspettare ancora 2 anni) e la potenza, veramente modesta per una elettrica che vuole ostentare sportività. Il sound "a pulsante" sa di giocattolo ma forse non è così male, mi sembra che ce l'abbia anche la nuova Maserati GranTurismo Folgore.......
     
    A Davz piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    E allo stesso tempo molte segmento A.
    La 500 Abarth appartiene a entrambe le categorie.
    Forse era la vettura normale meno adatta a diventare elettrica.
    Vabbè tanto ormai è andata così.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Anche i sedili imho sono molto belli.
    Mi sembrano una via di mezzo tra quelli in stoffa (che comunque non erano male) che equipaggiavano le prime versioni della 500 Abarth e dei sedili più contenitivi come i Sabelt di alcune versioni più recenti.
    Mi piacciono proprio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Come ho detto, l’unica “cosa” da Abarth. Se si potesse li metterei nella mia…….
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Questa macchina fa discutere, ovviamente al 99% in negativo, almeno tra gli appassionati.
    A qualche benestante però piacerà come seconda auto sfiziosa, da città.
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    La cosa grave è che non piace proprio ai veri abarthisti...
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Bono degli U2 ha appena detto in tv: "La 500 è sexyssima!"
     

Condividi questa Pagina