Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 124 spider MY 2019

Abarth 124 spider MY 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    L'Abarth 124 spider dovrebbe subire un piccolo restyling nel 2019 (è stata presentata nel 2016). Ma le novità maggiori dovrebbero essere sopratutto tecniche: uno scarico con un sound più "corposo" e molto probabilmente una manciata di cv in più. E' probabile anche il volante regolabile non solo in altezza ma anche in profondità (come avvenuto per la "cugina" Mazda MX5). Sono ipotizzabili 185-190 cv dato che ora la Mazda 2.0 ne ha 184.
    Per ora si tratta del modello destinato agli USA, ma sicuramente le modifiche arriveranno anche nel modello europeo.

    Questo almeno viene da pensare guardando il filmato apparso sul "tubo" il 31 agosto e riportato anche da Quattroruote.it.
    https://www.quattroruote.it/news/nu...spider_primo_teaser_della_abarth_my_2019.html

    Probabilmente le novità riguarderanno anche la "GT", peraltro ancora non pervenuta nelle concessionarie.

     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2018
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Spero che l'auto sia piacevole quanto la marmitta.:emoji_grin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2018
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Io ho provato, 2 volte, la versione del 2016, e mi sono divertito molto.
     
  4. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    :emoji_thumbsup:
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 4 Settembre 2018
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Il futuro "europeo" dell'Abarth 124 spider (e GT) si fa sempre più nebuloso.

    Ormai è noto che i motori multiair della prima generazione sono stati messi "out" delle norme anti-inquinamento entrate in vigore il 1° settembre, ma il 1° settembre sono entrate in vigore anche le nuove norme di "omologazione" 6D-Temp (operative come immatricolazione dal 1° settembre 2019).

    Il motore T-Jet della gamma Abarth "500" (145-160-165-180 cv, forse anche il 190 cv) è stato aggiornato secondo la normativa 6D-Temp. Il motore multiair 170 cv dell'Abarth 124 spider invece non risulta al momento aggiornato e nessuna notizia è stata fornita in merito.

    Si sa peraltro che la "GT" viene acquistata solo su ordinazione, il che fa pensare che ce ne siano molto poche disponibili e che la produzione sia ferma.

    E' una situazione francamente imbarazzante se si pensa che l'Abarth 124 è stata presentata nel 2016, dopo una importante joint-venture con Mazda per l'utilizzo comune del pianale.

    A questo punto le ipotesi sono 4:
    1) Utilizzo motore T-Jet, con modifica non di poco conto visto che la trazione è posteriore.
    2) Utilizzo motore Firefly, anche in questo caso con costi notevoi perchè nasce come motore trasversale.
    Si potrebbe però omologare il 1.300 da 180 cv previsto per la Giulia, anch'essa TP.
    3) Cessazione produzione.
    4) Utilizzo motori Mazda (aspirati). Tecnicamente è la soluzione più semplice, ma verrebbe snaturato il progetto, perchè diventerebbe a tutti gli effetti una Mazda, con la sola carrozzeria modificata. Un colpo quasi mortale per l'immagine di Abarth.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2018
  7. Utente_4517874313

    Utente_4517874313

    Iscritto:
    1581975192
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Ciao ho appena preso una 124 Abarth immatricolata nel 2019 nel libretto è riportato che rispetta la normativa ero 6 d temp, possibile visto quello che si dice in giro…..
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Benvenuto tra noi Bituono e complimenti per l'acquisto. Si, negli ultimi mesi di produzione (del resto era obbligatorio da settembre 2019) è stata ottenuta l'omologazione del 1.400 turbo multiair per l'Euro 6D-Temp.
     
  9. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Complimenti, ne ho vista una proprio questa sera ed è proprio bella la 124, un peccato che non la facciano più
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
    A mg27 e pilota54 piace questo messaggio.
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ho visto questo weekend un'abarth ed una 124 normale, concordo, davvero belle
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  11. Utente_4517874313

    Utente_4517874313

    Iscritto:
    1581975192
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    grazie quando la porto a casa vi dirò le mie opinioni
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  12. Utente_4517874313

    Utente_4517874313

    Iscritto:
    1581975192
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
  13. trituono

    trituono

    Iscritto:
    1582115932
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Perfetto grazie
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Sei sempre tu con il nick definitivo?
     
  15. Utente_4517874313

    Utente_4517874313

    Iscritto:
    1581975192
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina