loopo ha scritto:key-one ha scritto:...rimane l'ottimo 1750 TBi 4 in linea (16V) 1742cc , 241 cv di potenza pe 350 Nm , ma in questo caso non si farebbe altro che un inutile doppione...:
OT:
costruire un V8 con le bancate del 1750? 3500cm³ 32V Bi-Turbo?
Scusate l'OT
transaxle73 ha scritto:Sarebbe la soluzione più logica e infatti tutti i maggiori costruttori hanno seguito questa via per sviluppare i loro motori con le bancate a V.loopo ha scritto:key-one ha scritto:...rimane l'ottimo 1750 TBi 4 in linea (16V) 1742cc , 241 cv di potenza pe 350 Nm , ma in questo caso non si farebbe altro che un inutile doppione...:
OT:
costruire un V8 con le bancate del 1750? 3500cm³ 32V Bi-Turbo?
Scusate l'OT
Audi per il primo V8 a fine anni '80 partì dalle bancate del 4 cilindri di 1.781 della Golf Gti, così come BMW quando varò il suo V12 unì le bancate dei suoi famosi 6 cilindri in linea.
Tutto si può fare, basta mettere mano al portafogli.
alexmed ha scritto:In Inghilterra si immaginano una nuova Montreal...
alexmed ha scritto:.. e pure una futura 6C su base Alfieri
Immagini, come la precedente, trovate qui:
http://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo
Gt_junior ha scritto:Mi consola il fatto di non essere l'unico a pensarla diversamente.
Nella foto : Wolfgang Egger e Zbigniew Maurer, per oltre 25 anni designer del Centro Stile Alfa Romeo.
alexmed ha scritto:Viste le foto del muletto della Giulia... forse forse come misure siamo proprio simili al progetto sviluppato qua nel forum. Speriamo che anche la linea di quella vera sia filante e snella come quella qui sviluppata. Chissà che qualche spunto...
Questa è gagliarda!!! :thumbup:alexmed ha scritto:.. e pure una futura 6C su base Alfieri
stenmor ha scritto:Gt_junior ha scritto:Mi consola il fatto di non essere l'unico a pensarla diversamente.
Nella foto : Wolfgang Egger e Zbigniew Maurer, per oltre 25 anni designer del Centro Stile Alfa Romeo.
Le alfa ideate nell'epoca in cui disegnavano Egger-Maurer con a capo WDS....e quella più recente in cui c'era a capo Egger, sono di quanto più lontano possa esserci dal GTV di Giugiaro anni 70...che qualcuno accosta ad A7...una somiglianza c'è però concettualmente GTV un posteriore da alfa quindi alto e possente ancor più rapportato all'epoca...mentre quello di A7 è discendente e sfuggente
Gt_junior ha scritto:Quel qualcuno e' Egger in persona durante una conferenza in Giugiaro.
stenmor ha scritto:Mi chiedo invece, chissà se oggi WDS dice ancora che la 147 restyling banalizzante di Giugiaro della 147 di Egger...pare un tapiro![]()
![]()
key-one ha scritto:alexmed ha scritto:.. e pure una futura 6C su base Alfieri
Buona la 6C , a parte i fari anteriori troppo Bmw e quelli posteriori troppo Jag :!:
Per un coupè su Giulia , modestamente , vedrei bene un 3 volumi che evocasse con lievi tratti le Gt di Giugiaro , senza tuttavia - per carità - farne la copia , i calco o il...remake , ma soltanto ricordandone l'aria e l'emozione :!:
alexmed ha scritto:stenmor ha scritto:Mi chiedo invece, chissà se oggi WDS dice ancora che la 147 restyling banalizzante di Giugiaro della 147 di Egger...pare un tapiro![]()
![]()
Cosa che penso pure io. Molto più bella la 147 originale, come per altro molto più bella la 156 originale. Il tocco di Giugiaro su questi due modelli è stato deleterio secondo il mio gusto.
Gt_junior ha scritto:Vi posto i bozzetti in fase di ultimazione.
Mancano pochi dettagli e poi presenteremo il primo lavoro, con immagini realistiche.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa