Se proprio dobbiamo ispirarci ad una Audi (e non se ne capisce il motivo) non potremmo prendere una A5?Gt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.
Se proprio dobbiamo ispirarci ad una Audi (e non se ne capisce il motivo) non potremmo prendere una A5?Gt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.
Che bella Lancia! :cry:alexmed ha scritto:ottovalvole ha scritto:non vorrei infierire....ma la Chrysler 200 le somiglia tantoGt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.
E qui c'è la 200 ripresa da dietro.
Maxetto883 ha scritto:Cosa c'entra quello che c'è sotto alla Ghibli col quarto posteriore/padiglione?PierUgoMaria1 ha scritto:Poi non sempre quello che c'é sotto, e si dovrebbe vedere, é esaltante. Classico esempio la Ghibli. Bellissima ( a mio avviso ) realizzazione, ma si intravvede cosa c'é sotto, specie il quarto posteriore / padiglione. Considerazioni simili, ma per ragioni diverse, sulla proboscide della Brera: il prototipo era assai diverso, eppure gli stilemi del design erano palesemente derivati. Erano le proporzioni a non tornare.
Non vorrai dire che il design della Ghibli era vincolato dalle forme della 300, visto che sia Quattroporte che Ghibli hanno una base diversa per dimensioni.
Comunque, tornando all'Alfa, il design delle nuove creazioni non avrà più i vincoli delle basi Fiat, del resto devono sfidare le "sorelle" bmw..
PierUgoMaria1 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Comunque, tornando all'Alfa, il design delle nuove creazioni non avrà più i vincoli delle basi Fiat, del resto devono sfidare le "sorelle" bmw..
Quanto al concetto di Bmw "sorelle", sono parole grosse
Quello che pare evidente al tuo occhio non conta poi tanto, ci vorrebbe qualche elemento più probante.PierUgoMaria1 ha scritto:Al mio occhio pare evidente l'identità della zona padiglione / coda, da fuori, e pare evidente anche alla cucuzza di chi si accomoda, dentro, sui sedili posteriori, picchiandola esattamente negli stessi punti, sia nella 300c che nella ghibli.
Quanto al concetto di Bmw "sorelle", sono parole grosse tipiche di chi ha la bocca troppo larga e troppo aperta. Suggerirei un pochino di pudore cautelativo. :lol:
Temo che tu sia l'unico qui dentro a non aver capito (o a far finta di) che le cose stanno esattamente all'oppostoMaxetto883 ha scritto:Se proprio dobbiamo ispirarci ad una Audi (e non se ne capisce il motivo) non potremmo prendere una A5?Gt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.![]()
Appunto! Che l'Alfa ritrovi un proprio stile/identità, che non deve essere per forza quello degli anni 50, 60 o 70 e nemmeno deve scopiazzare le Audi o altri concorrenti.U2511 ha scritto:Temo che tu sia l'unico qui dentro a non aver capito (o a far finta di) che le cose stanno esattamente all'oppostoMaxetto883 ha scritto:Se proprio dobbiamo ispirarci ad una Audi (e non se ne capisce il motivo) non potremmo prendere una A5?Gt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.![]()
identità --> prodotto --> stile
(e, come in un loop, lo stile esprime un prodotto, che a sua volta è figlio di un'identità)
molto bella complimenti! Nettamente migliore dell'originale..elancia ha scritto:tempo fa postai questo.
L'ho fatto io..![]()
alexmed ha scritto:ottovalvole ha scritto:non vorrei infierire....ma la Chrysler 200 le somiglia tantoGt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.
E qui c'è la 200 ripresa da dietro.
stenmor ha scritto:Ecco una mia proposta di design per la prossima giulia.
In disaccordo con chi ha aperto l'articolo che dice che il buon design esiste solo in wag, pur apprezzando il design di alcune proposte del gruppo vw audi-skoda in particolare.
Poi possiedo una giulietta![]()
che però senza l'assetto da "camion" sarebbe ancora meglio come design, diciamo che il design delle ultime maserati quattroporte e in particolare ghibli-alfieri ci potrebbe dare un'indicazione della potenzialità di designer di chi sta disegnando le prossime alfa
Gt_junior ha scritto:Gt_junior ha scritto:alexmed ha scritto:Gt_junior ha scritto:Così. Ma esiste già.
No dai siamo seri per una volta.
Io lo sono sempre. Tu?
Le alfa le ho sempre avute in testa, se ho messo questa foto, non è per provocazione, ne per scherzo.
Cosa ha questo lato B da non poter essere l'erede della Alfetta GTV ?
Cosa ha che non sia Alfa?
Dai ora ti interrogo.
ESERCIZIO
Vediamo chi trova le similitudini tra la foto qui sotto, di un'alfetta GTV e la foto dell'Audi A7.
Suvvia ragazzi, elencate le somiglianze.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa