REtro non retroGt_junior ha scritto:autofede2009 ha scritto:Ciao
permettimi di essere critico... parli di Vag e poi citi la Lamborghini che nel gruppo è quella meno Vag di tutte...
E la produzione "normale" degli ultimi modelli dei vari marchi Vag non mi pare nulla di eccelso... golf, up, a3...
le nuove Ferrari e Maserati poi non mi sembrano abbiano nulla in meno di una Lamborghini o un A7... anzi...
Semmai dalle ns parti mancano vere e proprie novità per poter giudicare il design... questo è fuori di dubbio![]()
Lamborghini e' del gruppo VAG come lo e' Audi.
Anche in VAG c'e qualche svarione, ma su quanti modelli prodotti e presentati ogni anno?
Non voglio che si discuta del design altrui, sarebbe OT, qui voglio solo dire che per Alfa ci vorrebbe uno che le Alfa le comprende. Da Silva per esempio?
Chiaro che quest'ultimo oggi non è' più un designer, ma ci vorrebbe una persona con il suo imprimatur.
Per il resto il design e' una questione di gusti personali, ma i canoni stilistici no.
Saluti
HenryChinaski ha scritto:Caro Gt junior hai detto bene, quando non c'è un progetto preciso, una identità forte di un marchio anche il più celebrato designer non saprebbe che pesci prendere.
Mi figuro il povero Ramaciotti che è dal 2009 che sta facendo i bozzetti della Giulia, prima a trazione anteriore, poi generalista concorrente della Passat, poi americana costruita in America, poi Italianissima premium contro le Bmw....
skelton ha scritto:Qual'è di grazia il rapporto che intercorre fra una Huracan e una Up!?
Se la prima è una bella macchina, dove sta scritto che la stessa Up! o una Golf o altre diventano belle solo perchè appartengono allo stesso gruppo?
In base a quali accertate competenze si scrive she il Design FCA fa " schifo "?
Va bene, i gusti sono soggettivi, allora ti dico che la Golf VII è probabilmente la pià brutta che sia stata mai disegnata. La UP! ha di carino solo il nome, la Tiguan non regge il confronto con una Kuga. Le Audi sono uguali una all'altra. Semplicemente pantografate.
A volte nel tentativo di parlare male a tutti i costi del Gruppo si cade solo nel ridicolo
Come in questo caso.
aaa design cercasi per Alfa
angelo0 ha scritto:REtro non retro![]()
![]()
elancia ha scritto:tempo fa postai questo.
L'ho fatto io..![]()
Gt_junior ha scritto:Design? Ci sei?
No. Non ci sono. Non posso esserci perché io esisto se esiste l'idea di quello che devo rappresentare......ma se ho le mezze idee confuse, divento "pastroccio".
Riesco a vedere design solo in VAG ( l'ultima huracan e' fantastica), a ruota BMW, PSA, Jaguar.
Il resto e' uno schifo.
È tra lo schifo, il design di FGA (oggi in FCA) e' un buon rappresentante.
Par l'Alfa Romeo la vedo davvero buia, tolto il trilobo, non sanno che strada prendere.
Se vedo una qualsiasi auto VAG, il design e' da 10 e lode, c'è buongusto, rigore e ricerca.
Basta vedere il posteriore della Huracan....meraviglioso, e che subito ti fanno venire in mente la miura, a senza copia incolla.
Per non parlare della Avetador, in cui tutti i dettagli abbracciano il tema del poliedro, ricordando la Marzian (ve a ricordate?).
Ma basta andare su una più "comune" Audi A7 per vedere un lato B da far pensare alla nostra (anche ma) giulia Gt, con quei fari dallo sguardo melanconico.
E da noi ? Mito, Giulietta, 4c....a me non mi viene in mente un'Alfa a vederle. (Salvo solo il bel posteriore della Giulietta)
No, anzi si, hanno il trilobo.
E io ho i trigliceridi che mi girano a pensare che non sappiamo più disegnare con intelligenza.
deadmanwalking - 47 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa