Vediamo se riesco a riprendere un po' i vari punti delle ultime pagine.
Vedo un'altra mosca bianca, oltre a un amico (ex del forum), che mi dice che la TP non è poi così impossibile da gestire in condizioni climatiche sfavorevoli.
Io guido tanto e mi piace moltissimo, ma confesso che in condizioni critiche non so come reagirei (prontezza, tecnica, sangue freddo).
Lunedì scorso mi sono fatta, con l'attuale V40 a noleggio con pneumatici estivi!!!!, i miei bei 340 km ca. in 4h20. I primi 100 e rotti km sotto una neve allucinante e poi sotto a un diluvio, che è diventato "universale" sugli Appennini (poco dopo il mio passaggio sono stati chiusi per frana...). Beh, vi assicuro che non è che fossi proprio a mio agio, soprattutto causa gomme e potenza dell'auto proprio non brillante. Unica soluzione: ho ridotto drasticamente la velocità, soprattutto sotto la neve, che era veramente tanta in autostrada.
Detto ciò, prima di scegliere una BMW, dovrei guidarla per un po' di giorni. Non me la sento di prenderla senza conoscerla. La prima e ultima che ho mai guidato, è stata quella di mio padre (uno spettacolo!) ben 25 anni fa. Stavo prendendo la patente... esperienza prossima allo zero.
Riguardo alla Honda e alla V60, io ho deciso per la A4 perchè, oltre a ritenerla una gran macchina, esteticamente mi piace veramente tanto. Sarò poco originale? No problem, va bene lo stesso
Le vostre alternative sono sicura che siano valide, non lo metto in dubbio, ma non mi trasmettono nulla a livello estetico (perdonatemi la superficialità, so che per voi contanto quasi di più i contenuti e non lo critico affatto). La Honda è molto lontana da me, mentre la V60 posso immaginarla vagamente simile alla sorellina che sto guidando appunto ora.
Linea troppo maschile per entrambe, non mi piacciono gran che. Motore della V40 fluido, piacevole, ma senza ripresa. Ovvio che è legato al motore, ma veramente pesantona.
E poi la Volvo ha un difetto che, rispetto alla V50 avuta per un po' di mesi 4 anni fa ca., è peggiorato ulteriormente. L'autoradio. Pazzesco. Si sintonizza male e perde spessissimo il segnale. Come se l'RDS non esistesse. Pessima...
Questa settimana mi informo al lavoro quando posso ordinarla.
Il weekend scorso sono stata un po' sul car configurator Audi. Detesto: da perderci la testa. Comunque ci sono andata un po' pesante e il preventivo mi sa che sia veramente un po' tanto alto. Vediamo, veramente non ho idea.
Domanda: ma i sedili beige esistono solo in pelle???? In tessuto sono solo grigi. Li vorrei chiari, ma grigi non ho idea di come siano. Se devo rinunciare a qualcosa per scendere di prezzo, i sedili di sicuro li sacrifico (optavo, come suggeritomi, per pelle e alcantara). Ma il beige non c'è in solo tessuto e mi sembra strano.
Buona domenica... di pioggia... :cry:
Cri