Spiega..![]()
mi sembrano i classici ruggiti di trattori e macchine agricole, più che rispettabili dato il lavoro che fanno, per me valgono più delle super car, anche considerato il prezzo che hanno!!
si sente, ma non ci avrei fatto caso essendo poco pratico...Mi riferivo in particolare ad due tempi della macchina da raccolta, si sente bene solo all'inizio. Bisognerebbe sentirlo dal vivo per apprezzarlo sembrava un aereo...
Mi riferivo in particolare ad due tempi della macchina da raccolta, si sente bene solo all'inizio. Bisognerebbe sentirlo dal vivo per apprezzarlo sembrava un aereo...
Perché non vengono utilizzati in campo automobilistico?
Per lo stesso motivo del Wankel: le emissioni....
Ci vuole Tom Cruise: Emission ImpossiblePer lo stesso motivo del Wankel: le emissioni....
Decisamente buono, senti come frulla bene !Ascoltate i primi dieci-quindici secondi di questo video: la trinciaforaggi monta un diesel Detroit due tempi degli anni '70...
[video rimosso]
niente male come sound, direi....
Decisamente buono, senti come frulla bene !
Sai Agri che che anche noi abbiamo dei trattori d'antan e abbastanza moderni (quello più giovane ha 17 anni) e mi sembrano tutti con motori Diesel 4 tempi e la maggior parte sono Landini con ancora Motori Perkins: uno 3 Cilindri (Landini 5830) uno da 4 (Landini 6500 Mark II) e un da 6 Turbo non Intercooler (Landini Legend 130 Deltasix). Quest'ultimo ha un rumore simile a quello con il 3. Magari il motore era la fusione di 2 da 3.Era più che altro per far ascoltare il sound caratteristico di questi motori, non più in uso (e pochissimo diffusi in Italia, ma molto comuni nei trattori, camion e bus americani). Sentirlo dal vivo sembrava un aereo, rispetto ai tradizionali diesel pesanti....
Qui una descrizione...
https://motordelta.com/2018/05/29/motori-diesel-due-tempi/
e un video
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 28 giorni fa