G5
0
armandino0312 ha scritto:G5 ha scritto:a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:L'insegnate di sostegno è necessario. Non è però facendo scuole o classi di Handicappati mentali che risolvi il problema. Nei miei anni c'è sempre stato l'insegnante di sostegno.
Appunto. Prova tu a gestire un disabile in classe senza insegnate di sostegno e poi mi dici se riesci a fare lezione.
Io le classi differenziali le introdurrei proprio per quegli alunni normodotati che invece dimostrano chiaramente di sbattersene le palle della lezione. Alla seconda bocciatura andrebbero direttamente a pulire cessi.....
No, qui si perde di vista il discorso di fondo. Non ci sono i soldi per un insegnante di sostegno e si pensa dil fare una classe di persone la cui convivenza probabilmente sarebbe impossibile oltre che deleteria? È proprio vero, per le stronzate i soldi si trovano sempre, mentre per le cose serie ......... Mi chiedo cosa ci sia nelle zucche della gente.
ripeto per l'ennesima volta:
QUI SI STA FACENDO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO..
continuiamo a parlare di diversamente abili,di classi differenziate,di insegnanti di sostegno dimenticandoci (oppure facendo finta di) che nel macroinsieme degli appunto diversamente abili ci sono delle situazioni nemmeno confrontabili fra loro.
penso che qui il problema non sia quello dei disabili motori (ad esempio) ma di quelli psicosensoriali.
Guarda che sinora ho parlato solo di handicappati mentali. Ho avuto tra i compagni di classe anche un ragazzo che alle superiori riusciva al massimo a vocalizzare OOOOOOOOOOOOOOO, AAAAAAAAAAAAAAAAA. Non sapeva tenere una penna e mettere in fila i bastoncini colorati fu un successo per lui. Non lo abbiamo mai vissuto come un peso e mi vergogno, da genitore, che altri genitori (prima dei politici) possano pensarla così.