Dillo ai legislatori italiani...LUISELLA1972 ha scritto:La Legge, ovviamente, non può che stabilire un parametro generale (per esmpio, i limiti di velocità) che possa applicarsi al maggior numero di casi possibili.....dato che non è oggettivamente fattibile stabilire centinaia di articoli per centinaia di casi eventuali ed unici nella loro peculiarità...questo penso sia facilmente comprensibile, no?
Abbiamo piu' di 300 mila leggi...
E certamente anche io come te, ritengo che non è la sola alta velocità il motivo per cui accadono i sx, e anche io come te, preferirei una maggior presenza di pattuglie e di controlli di agenti per le strade, piuttosto che la disseminazione a josa di macchinette elettroniche (a volte in modo dissennato, oserei dire)...ma , a quanto pare, non c'è abbastanza disponibilità di agenti e di pattuglie....
Non bisogna credere a tutto quel che ci raccontano.
L'Italia e' la nazione occidentale con il piu' alto numero di agenti delle FF.O...
Magari, se non li tenessero in uffici polverosi a gestire una burocrazia tanto mastodontica quanto assolutamente inutile, gli agenti ci sarebbero e ne avanzerebbero ancora, come ci sono in nazioni che hanno molti meno agenti dell'Italia...
e questo discorso, caro Octane, vale non solo per la viabilità e la sicurezza delle strade, ma anche per la sicurezza in generale dei cittadini che dovrebbero potersene andare in giro a tutte le ore in tutta tranquilità, senza paura di essere aggrediti e brutalizzati dal primo delinquente....(cfr.: l'ennesimo caso di stupro di venerdi scorso)
Eh... Ma qui il discorso si fa piu' ampio. Il compito delle FF.O. non e' di garantire la sicurezza del cittadino, che e' impossibile, ma di acciuffare i delinquenti. Se li tenessero dentro, la sicurezza verrebbe da se'.
Invece...