kirchhoff ha scritto:Per divertirti prova a fare come tempo fa quando tu ti sei iscritto come pigreca, dicendo di essere tua moglie che chiedeva tue notizie perche eri scomparso.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:Penso che la miglior soluzione sia quella di darti ragione.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:che i plateau si estendano al massimo per 7/800 giri mi sembra che valga per i motori molto spinti e meno per quelli che usiamo tutti i giorni, affermare anche che i rapporti sono raccordati per tenere sempre il motore in regime di coppia massima equivale a dire che il pedale dell'acceleratore praticamente sarebbe quasi sempre da tenere nella stessa posizione, forse usando la macchina in pista sarebbe possibile andare sempre ai regimi di coppia massima. Probabilmente la tua ironia non è capita da tutti.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:se lo dici tu sicuramente non lo merito!!! (però non aderisco al flame) però aiutami a capire: se la coppia è piatta (confermami che è la traduzione di plateau) e si estende per un paio di migliaio di rpm o più, se salti una marcia è così alto il rischio di debordare verso il basso o l'alto cercando di mantenere costante la velocità?pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:E cosa c'entrerebbero i common rail, hanno tutti la curva di coppia a ginocchio?
a ginocchio?
a plateau!
sono di gran lunga i motori più diffusi al momento, tanto per dire...
...ma sei sicuro di meritare un nick tanto impegnativo?
macchè flame e flame, ci sono i saldi vedi se c'è un po' di auto (visto il forum) ironia...
il plateau si estende per al massimo mille giri (in genere 7/800) e i rapporti sono raccordati per tenere sempre il motore in regime di coppia massima cambiando al limite superiore del plateau ed ottenere nel rapporto superiore il motore al limite inferiore, idem al rovescio in scalata di potenza.
la curva è praticamente un trapezio scaleno con due rampe di salita e discesa vieppiù rapide tanto più è spinto il motore ed un plateau sempre più ristretto, non c'è alternativa (per far lavorare bene la meccanica e limitare quindi consumi e usura) a tener il motore in tale arco di utilizzo.
guarda il mio TD common rail di 1870cc in ghisa 8 valvole cr di prima generazione e con soli 85kW è tutt'altro che spinto ma ha la coppia max tra 1800 e 2500 rpm, come la maggior parte dei jtd et similia delle auto da famiglia
mi pare che non solo tu non colga l'ironia, ma che sia anche poco preparato sulle curve di coppia, e ricorda anche che E=hv
ahhh se avessi un TD 1870 con coppia max tra 1800 e 2500 rpm!!!!!
dare ragione a me? e poi come mi diverto?
alkiap ha scritto:Onde evitare fraintendimenti, preciso che il "rincretinito" è da intendersi nel più bonario dei sensi.
Miravo difatti a far notare come la massiccia diffusione dei motori sovralimentati, in particolare Diesel, sia tale da aver cambiato, per certi versi, il modo di guidare.
pi_greco ha scritto:kirchhoff ha scritto:Per divertirti prova a fare come tempo fa quando tu ti sei iscritto come pigreca, dicendo di essere tua moglie che chiedeva tue notizie perche eri scomparso.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:Penso che la miglior soluzione sia quella di darti ragione.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:che i plateau si estendano al massimo per 7/800 giri mi sembra che valga per i motori molto spinti e meno per quelli che usiamo tutti i giorni, affermare anche che i rapporti sono raccordati per tenere sempre il motore in regime di coppia massima equivale a dire che il pedale dell'acceleratore praticamente sarebbe quasi sempre da tenere nella stessa posizione, forse usando la macchina in pista sarebbe possibile andare sempre ai regimi di coppia massima. Probabilmente la tua ironia non è capita da tutti.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:se lo dici tu sicuramente non lo merito!!! (però non aderisco al flame) però aiutami a capire: se la coppia è piatta (confermami che è la traduzione di plateau) e si estende per un paio di migliaio di rpm o più, se salti una marcia è così alto il rischio di debordare verso il basso o l'alto cercando di mantenere costante la velocità?pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:E cosa c'entrerebbero i common rail, hanno tutti la curva di coppia a ginocchio?
a ginocchio?
a plateau!
macchè flame e flame, ci sono i saldi vedi se c'è un po' di auto (visto il forum) ironia...
il plateau si estende per al massimo mille giri (in genere 7/800) e i rapporti sono raccordati per tenere sempre il motore in regime di coppia massima cambiando al limite superiore del plateau ed ottenere nel rapporto superiore il motore al limite inferiore, idem al rovescio in scalata di potenza.
la curva è praticamente un trapezio scaleno con due rampe di salita e discesa vieppiù rapide tanto più è spinto il motore ed un plateau sempre più ristretto, non c'è alternativa (per far lavorare bene la meccanica e limitare quindi consumi e usura) a tener il motore in tale arco di utilizzo.
guarda il mio TD common rail di 1870cc in ghisa 8 valvole cr di prima generazione e con soli 85kW è tutt'altro che spinto ma ha la coppia max tra 1800 e 2500 rpm, come la maggior parte dei jtd et similia delle auto da famiglia
mi pare che non solo tu non colga l'ironia, ma che sia anche poco preparato sulle curve di coppia, e ricorda anche che E=hv
che memoria!
ti nomino mio biografo uifficiale
pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:pi_greco ha scritto:spartacodaitri ha scritto:sono un fisso da statale....
spesso dopo un sorpassso con la quarta tirata a 100, metto direttamente in sesta...e via di limitatore
purtroppo il limite e' 90 :cry:
mah! super a cento e rallenti a novanta...
... a novanta?
... ci credo che poi ti sodomizzano, eh...
...attento se ti cade il sapone nella doccia dopo il calcetto...
e' l' unica soddisfazione che mi tolgo....
una bella quarta fino a100....poi ritorno alle regole.
P.s.er la doccia " in comunita, ", sempre l' ultima, quella col muro su 2 lati
La vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo!
Su questo siamo perfettamente d'accordo.pi_greco ha scritto:ma in autostrada diesel batte otto, specie nelle lunghe tratte a medie sostenute e senza soste
alkiap ha scritto:Su questo siamo perfettamente d'accordo.pi_greco ha scritto:ma in autostrada diesel batte otto, specie nelle lunghe tratte a medie sostenute e senza soste
Se fai ancora quotidianamente il tragitto dal capoluogo della provincia famosa per il pollo "di Napoleone" alla città "delle cento torri", non vi è alternativa a Diesel![]()
Non posso accettare, comunque la tua modestia, umiltà e capacità di comunicare ti rendono unico (per fortuna)pi_greco ha scritto:kirchhoff ha scritto:Per divertirti prova a fare come tempo fa quando tu ti sei iscritto come pigreca, dicendo di essere tua moglie che chiedeva tue notizie perche eri scomparso.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:Penso che la miglior soluzione sia quella di darti ragione.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:che i plateau si estendano al massimo per 7/800 giri mi sembra che valga per i motori molto spinti e meno per quelli che usiamo tutti i giorni, affermare anche che i rapporti sono raccordati per tenere sempre il motore in regime di coppia massima equivale a dire che il pedale dell'acceleratore praticamente sarebbe quasi sempre da tenere nella stessa posizione, forse usando la macchina in pista sarebbe possibile andare sempre ai regimi di coppia massima. Probabilmente la tua ironia non è capita da tutti.pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:se lo dici tu sicuramente non lo merito!!! (però non aderisco al flame) però aiutami a capire: se la coppia è piatta (confermami che è la traduzione di plateau) e si estende per un paio di migliaio di rpm o più, se salti una marcia è così alto il rischio di debordare verso il basso o l'alto cercando di mantenere costante la velocità?pi_greco ha scritto:E=mc2 ha scritto:E cosa c'entrerebbero i common rail, hanno tutti la curva di coppia a ginocchio?
a ginocchio?
a plateau!
che memoria!
ti nomino mio biografo uifficiale
kirchhoff ha scritto:Non posso accettare, comunque la tua modestia, umiltà e capacità di comunicare ti rendono unico (per fortuna)
Che tu ti faccia svariati vanti è noto.pi_greco ha scritto:kirchhoff ha scritto:Non posso accettare, comunque la tua modestia, umiltà e capacità di comunicare ti rendono unico (per fortuna)
le qualità in senso lato sono assolutamente patrimonio di chi non ha personalità
come ogni caricatura bisogna avere difetti ed io amo distinguermi infatti
unico difetto non presente è l'invidia, essendo troppo superbo per poter invidiaare chicchessia
grazie per il complimento di unicità, ne faccio splendido vanto
peccato una bella biografia non postuma sulle mie nefandezze l'avrei letta volentieri, se ci ripensi dimmelo, sono a completa disposizione
Non mi capita quasi mai, piuttosto accade il contrario, ossia di fare le mega staccate dalla 6° alla 3° o dalla V° alla 2°bumper morgan ha scritto:passare ad una marcia superiore saltando quella più vicina? ovvero dalla terza alla quinta o dalla quarta alla sesta. A me capita raramente e magari dopo un casello autostradale in cui dopo aver tirato un pó la quarta passo direttamente alla sesta.
voi?
kirchhoff ha scritto:Che tu ti faccia svariati vanti è noto.pi_greco ha scritto:kirchhoff ha scritto:Non posso accettare, comunque la tua modestia, umiltà e capacità di comunicare ti rendono unico (per fortuna)
le qualità in senso lato sono assolutamente patrimonio di chi non ha personalità
unico difetto non presente è l'invidia, essendo troppo superbo per poter invidiaare chicchessia
peccato una bella biografia non postuma sulle mie nefandezze l'avrei letta volentieri, se ci ripensi dimmelo, sono a completa disposizione
Per la biografia prova a chiedere a epme e ad altri che ti hanno dato l?occasione di distinguerti.
pi_greco ha scritto:kirchhoff ha scritto:Che tu ti faccia svariati vanti è noto.pi_greco ha scritto:kirchhoff ha scritto:Non posso accettare, comunque la tua modestia, umiltà e capacità di comunicare ti rendono unico (per fortuna)
Per la biografia prova a chiedere a epme e ad altri che ti hanno dato l?occasione di distinguerti.
uh, davvero?
me ne ricordassi uno dei nomi, anche quello da te citato mi ricorda qualcosa o qualcuno ma non saprei assolutamente collegarlo a nessun episodio specifico, eppure la miamemoria era ferrea
si sarà arrugginita con l'età
grazie comunque
best regards
ALGEPA - 1 minuto fa
AKA_Zinzanbr - 8 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa