agricolo
0
... e anche le emissioni.non paghi il pedaggio ma i rischi di incidente sono maggiori.
... e anche le emissioni.non paghi il pedaggio ma i rischi di incidente sono maggiori.
... e anche le emissioni.
concordo, negli ultimi viaggi autostradali ho speso tanto di carburante quanto di pedaggio.Coi pedaggi delle autostrade italiane è impossibile spendere di più andando per strade extraurbane,anche se allunghi e non puoi tenere una velocità costante.
Poi ovviamente è meno comodo e si viaggia meno rilassati.
Per fare un esempio io la prossima settimana dovrò andare a Torino,se prendo l'autostrada sono più di 11 euro di pedaggio.
Con quella cifra percorro più di 250 km quindi converrà sempre a livello economico evitare l'autostrada,anche se per strada extraurbana ci vuole mezz'ora in più e si allunga di una quindicina di km.
sei sicuro che risparmi? a 100 lmh orari puoi fare il tragitto velocemente ( sic) senza intoppi, se devo passare per viabilitá ordinaria tra uno stopo ed un semaforo si potrebbe consumare di piú.
aaaalt....quando l’inquinamento aumenta, dimentica i 100 ed i 120, si va a 80. Punto.
Questo in Ticino, non so negli altri cantoni.
se si viaggia meno scorrevoli ma un po' più lenti a livello di consumo cambia poco tra viaggiare a 100 in autostrada e a 80 in extraurbana.
Cambia, cambia. Si consuma meno se si va più piano e a velocità costante, il tira e molla si traduce inevitabilmente in maggior consumo. Altrimenti, in città si andrebbe coi vapori di benzina......![]()
E fai bene. Io andavo spesso con la moto ( il giro dei passi è un must) ma non vado più, le multe sono troppo care per le nostre tasche.In CH con la macchina mi sono ripromesso di non andarci più.
Metodi nazisti dei controlli su strada
Qui però l'oggetto del contendere sono le emissioni, non il risparmio...sono allergico al pedaggio,anche se consumo un cicinin di più e impiego più tempo preferisco le strade extraurbane
Qui però l'oggetto del contendere sono le emissioni, non il risparmio...
non paghi il pedaggio ma i rischi di incidente sono maggiori.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa