Anch'io posseggo una Skoda col motore 1.2 70 Cv allestimento Style non sulla Fabia ma bensì sulla Roomster.
Per ciò che riguarda l'allestimento non discuto in quanto dipende troppo dalle esigenze personali e di portafoglio, mi permetto solo di fare alcune considerazioni sul motore.
Per un uso prevalentemente cittadino e non solo anche extraurbano, il motore va benissimo sulla Roomster, quindi ancor meglio sulla Fabia.
E' molto elastico, e la quinta riprende bene anche da velocità basse, non lo trovo particolarmente rumoroso e i consumi si assenstano stabilmente sui
14/15 Km con un litro.
Anche per viaggi lunghi, come è già stato sottolineato da altri possessori, vai tranquillo senza problemi a velocità da codice e con l'aria condizionata accesa.
Personalemte ho fatto la Cisa con la macchina piena di bagagli (passeggino, seggiolone, valige ecc) e la macchina teneva benissimo, mai in affanno.
Oramai se non si hanno turbo o tanti cavalli.... sembra non si possa viaggiare, certo altri motori possono essere molto meglio però si innesca un ragionamento molto pericoloso (per il portafoglio): se aggiungo 2000 euro posso prendere.... se ne aggiungo altri 1000..... se ne aggiungo altri....
Se come detto dall'interessato la macchina deve fare come tragitto ..casa università e casa.....la risposta vien da sè
Come consiglio sfrutterei il momento del cambio di modello per spuntare ottimi prezzi, o meglio ancora un usato first class delle concessionarie Skoda con pochi chilometri.
Ciao a Tutti