Auto?vagabond0 ha scritto:La mia ne ha 12 di valvole e 4 cilindri... quindi 3 valvole per cilindro.
Auto?vagabond0 ha scritto:La mia ne ha 12 di valvole e 4 cilindri... quindi 3 valvole per cilindro.
Swift1988 ha scritto:Che cosa hai tu? 8)
Swift1988 ha scritto:Quindi un motore con 24V conme quello dell'alfa (mi pare) funzionava meglio ad altissimi giri.
Ma mai sentito una auto con piu di 24v. TU ne conosci qualcuna?
Cmq grazie per la sapiegazione![]()
blackblizzard ha scritto:Swift1988 ha scritto:Quindi un motore con 24V conme quello dell'alfa (mi pare) funzionava meglio ad altissimi giri.
Ma mai sentito una auto con piu di 24v. TU ne conosci qualcuna?
Cmq grazie per la sapiegazione![]()
Swift che c'entra? il numero di valvole è condizionato dal numero di cilindri.
non è che se un motore ha 24 valvole allora gira più in alto di uno che ne ha 16... semplicemente uno sarà sicuramente un quattro cilindri, l'altro un sei.
tanto per rendere l'idea... la mia Fiat Coupè usciva con il 2.0 16 valvole turbo e il 2.0 20 valvole turbo... ma non è che quest'ultimo gira più in alto, semplicemente ha un cilindro in più![]()
![]()
![]()
alkiap ha scritto:Swift1988 ha scritto:Che cosa hai tu? 8)![]()
Swift1988 ha scritto:ecc.
Qualche domanda:
1- In qualche forum della zona Casa x Casa, ho letto che un motore pari cilindrata ma con 8V è meno prestazionale ma a coppia più in basso rispetto al 16v.
Perchè?
2 -Ancora, quanti tipi di valvole esistono (io conosco 8,16 e 20 o 24) e cosa comporta la loro differenza?
Perchè in molti casi non vengono menzionate nella fase di acquisto?
blackblizzard ha scritto:ma lo hanno prodotto poi?
Swift1988 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa