<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> 75 1.6 carburatori | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

75 1.6 carburatori

nicolapak ha scritto:
Ma ci stai prendendo in giro?o e' sempre la stessa 1.6 e c'e' solo quella :? :D

non vi sto affatto prendendo in giro!!dico solo quello che vedo!
ma ultimamente ne ho viste altre 2, entrambe rosso alfa(una di un carrozziere e una di un meccanico AR), dietro c'è solo la scritta t.spark...magari non sono 1,6....

forse è perchè quelli che avevano la 1,6 facevano meno km di chi aveva cilindrate + grosse, quindi le hanno sfruttate + a lungo, e le hanno tuttora (in buone condizioni).
Sicuramente non erano 1.6 perche' le TS erano solo 2000 sulle 75,mi sa che fai confusione ;)
 
francescoalt ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Ottimo lavoro. ;)
Posso chiederti la fonte di questi dati? io li ho come numeri di telaio ma non ho mai fatto un calcolo per cilindrata perche' dal 1988 hanno sequenze numeriche comuni a tutti i modelli.

La differenza non e' enorme rispetto alle altre 75 e se ci mettiamo che era la meno appariscente non mi stupisco che non le ricordo,sicuramente molto piu' visibili nelle grandi citta' che dalle mie parti dove non c'erano autonoleggi,auto di servizio e aziendali.......e strade per sfruttarle. ;)
Dimenticavo di chiederti se nei numeri che hai postato sono comprese anche le auto delle forze dell'ordine,da un calcolo che feci sui numeri di telaio superavo di poco le 400.000 vetture non so se seguivano una numerazione diversa dalle altre.

La fonte è: http://www.alfaromeo75.it/file/La%20Gamma.htm
Grazie,molto bello. ;)
 
Grattaballe ha scritto:
Aaaaalt :!: :!:

4 carburatori non sono la stessa cosa di due doppio corpo. Do il mio contributo allo smontaggio di questa fenomenale bufala: i carburatori dei quali state disquisendo sono 4. Le differenze sono queste:
I doppio corpo non si aprivano simultaneamente ed erano montati in posizione tale da alimentare tutti i cilindri. I carburatori singoli accoppiati avevano apertura obbligatoriamente simultanea ed alimentavano ognuno il suo cilindro. L'unica cosa che avevano in comune all'interno di una coppia, era la vaschetta.
Interessante e grazie, io non ho mai fatto troppo caso alla differenza nel caso specifico della 75.
Si rammento carb doppio corpo simultanei montati su altri veicoli ... paura! :p :lol:
 
d.verolino ha scritto:
Se puo' interessarti ho una 1600 a carburatori dell'87 e fin da allora custodita gelosamente. E' immatricolata A.S.I., ha all'attivo 120mila/km, sempre benzina mai stato installato impianto a Gpl, di colore grigio scuro

....l' idea mi alletterebbe non poco....perchè non mi dai ulteriori informazioni sulla vettura e/o foto?
non so se sia possibile parlarne in "privato" [/quote]

ti lascio la mia mail: francescoalterio@virgilio.it, dove puoi mandarmi un msg;
(dammi solo un po' di tempo per le risposte dato che non mi connetto tutti i giorni)
...e ti invio foto ed ulteriori info.
 
Back
Alto