In Italia allora, da quanto ho capito, FCA Italy fattura 27 miliardi in un anno, ha circa 35.000 dipendenti, e chiede il prestito garantito causa covid da 6,5 miliardi, grossomodo un 25℅ . E lo avrà, di certo, basta la frase " garantire i posti di lavoro, l'indotto, ecc": concetto sacrosanto, per carità.
Ma tanto per fare un esempio, in Veneto il turismo fattura 18 miliardi in un anno, con circa 110.000 addetti, quindi presumo siano lavoratori pure loro, e le conseguenze nefaste dell' epidemia in questo settore credo non sia necessario elencarle.
Ma tutte le nostre regioni vedono il turismo (e relativo indotto) come importante voce economica, a livello nazionale il fatturato totale e il numero di addetti sarà di certo dieci volte tanto quello della mia regione.
E vende un prodotto italiano agli stranieri che apprezzano tantissimo, al contrario di qualcun altro. . ..
Chissà perché ho l'impressione che gli addetti di quel settore un prestito da 6,5 mld made in banca e statogarantito non lo vedranno nemmeno col telescopio, al massimo col microscopio stanno cercando i 600 euro. ... .
Scusami....
-Dove hai trovato quella cifra di 27 mld
??
-Quello e' poco ma sicuro. Anche per i tempi.
Mio figlio, da inizio Marzo, da quando e' in cassa Integrazione, ha preso la bellezza, come anticipo il 33% di UNO ( dico uno ) stipendio