danilorse ha scritto:Io sinceramente sono stupito degli ottimi risultati di vendita in italia (dove vende circa il 60% della produzione per l'Europa).
La macchina e' sicuramente interessante e originale, pero' mi pare abbia listini un po' alti in rapporto a cio' che offre.
Va detto che l'80% del venduto e' a gasolio, perche' i benzina sono un po' sottodimensionati in rapporto alla massa, tranne il t-jet da 120cv.
danilorse ha scritto:Io sinceramente sono stupito degli ottimi risultati di vendita in italia (dove vende circa il 60% della produzione per l'Europa).
La macchina e' sicuramente interessante e originale, pero' mi pare abbia listini un po' alti in rapporto a cio' che offre.
Va detto che l'80% del venduto e' a gasolio, perche' i benzina sono un po' sottodimensionati in rapporto alla massa, tranne il t-jet da 120cv.
franco58pv ha scritto:la 500L è un auto "furba" e trasversale come poche , ci starebbe bene anche un turbo metano più potente oltre a quello già a listino , magari anche un turbo benzina da 95 cv al posto del glorioso fire da 95 cv che mi pare consumi troppo
Rambogrigio ha scritto:franco58pv ha scritto:la 500L è un auto "furba" e trasversale come poche , ci starebbe bene anche un turbo metano più potente oltre a quello già a listino , magari anche un turbo benzina da 95 cv al posto del glorioso fire da 95 cv che mi pare consumi troppo
Esatto turbo metano da 120 Cv come quello che monta il Doblò......quanto bisogna aspettare??? FIAT DATTI UNA MOSSA!!
Concordo con le tue osservazioni.renexx ha scritto:danilorse ha scritto:Io sinceramente sono stupito degli ottimi risultati di vendita in italia (dove vende circa il 60% della produzione per l'Europa).
L'80% di vendite a gasolio è la norma dal seg. C in su, e persino poco se si tratta di monovolume (come la 500L, un segmento B che sconfina nel C),oppure di suv/crossover.
La 500L non è una macchina esente da mancanze/difetti/critiche, come tutte.
Quello che manca, a livello di allestimenti, sono i fari allo Xeno ed un buon cambio automatico sui 1.6 a gasolio.
Kentauros - 9 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa