lancista1986 ha scritto:forno64 ha scritto:Ciao Francesco, bentornato innanzitutto !!!!!
Il tuo conce bmw ha ferma una 535d da novembre 2010...qui si parla di un auto ferma dal 2008 !!!!!!!!!!!!!! :shock: :?: francamente non sta in piedi ....
Da quanto scrivo ne cosneguo che hai cambiato anche tu i dischi anteriori al 535 ? Visto che botta ????!!!!!
A me li hanno cambiati a 90.000 km circa insieme alle pastiglie ant. (ovvio) e alle pastiglie post. ; era ( ed è tuttora ) il primo cambio di pastiglie ( ora ha 145.000 km ).
Non mi sembrano percorrenze da poco conseiderando che si parla di veicoli con c.a. e peso rilevante ( la tua ancora di piu' essendo touring ).
E' pur vero che percorrendo l'80% in autostrada si facilità la conservazione delle pastiglie perchè pur con andature speditesi riesce a prevedere meglio la frenata e di conseguenza modularla di piu'..altro è quando si percorre molto urbano o misto con saliscendi....in ogni caso a quanto ricordo dal mio vecchio lavoro nel service bmw le guarnizioni dei freni bmw sono molto spesse ( di piu' di quelle montate da molta concorrenza ) e questa puo' essere una buona spiegazione da aggiungere....
Buona convalescenza, tornare a casa è già di per se un miglioramento notevole !
Grazie del bentornato, ma non sono ancora a casa, lo sarò lunedì.
Comunque si, hai ragione, la cosa dell'auto ferma dal 2008 puzza parecchio anche a me. Aumentano le probabilità che sia una schilometrata.
Eh già, anche io ho dovuto cambiare a febbraio di quest'anno ed a 85.200Km i dischi anteriori+pastiglie e sensore insieme alle pastiglie posteriori+sensore.. risultato: 828? per il kit anteriore e 216? per il posteriore con dischi al 60%.
Sinceramente i dischi anteriori potevano dare ancora qualcosa, così come le pastiglie posteriori, ma preferisco non lesinare sulla manutenzione dell'auto specie se inficia la sicurezza. Inoltre feci fare tutto (ed anche altro, tra cui il cambio ATF, il filtro gasolio e le cinghie servizi) in previsione di questo viaggetto a Bologna, ma poi i piani sono saltati perchè ho saputo che non potrò guidare per 20gg dopo l'intervento, e oggi ne sono passati 7, quindi sono salito e scenderò in aereo.
Comunque noto due sproporzioni: una è il consumo in base ai km rispetto ai tuoi dischi; praticamente i miei li ho disintegrati in poco più della metà dei tuoi km. Eppure non mi pare di essere così veemente nella guida, anche se devo ammettere che al 90% del tempo che passo in macchina viaggio spedito anzichè no :twisted: Forse inciderà il tipo di percorso, faccio parecchio extraurbano mentre tu quasi esclusivamente autostrada.. ma non me lo spiego.
L'altra sproporzione, meno marcata, riguarda il costo dei dischi anteriori+pastiglie della 535d rispetto alla 530d ed altre. Non so a quanto ammonti di preciso ma basta vedere la differenza di prezzo nell'OATC per capirlo. Non ricordo se questo è legato ad una differenza nella misura dei dischi o della grandezza delle pinze (con relativi maggiori pompanti).. ora guardo sulla brochure se cita la misura dischi.
lakerslu ha scritto:ragazzi come posso verificare il chilometraggio?
forno64 ha scritto:Ciao,
guarda che forse non ci siamo capiti bene...se rileggi il mio intervento precedente vedrai che i dischi ant.li ho cambiati a circa 90000 km mentre tu a 85200, pertanto non c'è assolutamente sproporzione, anzi...x quanto riguarda la misura dei dischi del 535d gli ex colleghi del service mi dissero che effettivamente questa vettura ha dischi diversi e piu' performanti rispetto al 530d,come d'altronde è giusto viste le prestazioni...ciao !
forno64 ha scritto:Già !
A proposito, sei tornato a casa ????
Tutto o.k. ? Vai che la belva ti aspetta .... quanto ti manca per poter nuovamente guidare ???
Ciao Fra ! allora, è andata bene...? posto che non è mai simpatico farsi tagliuzzare nelle proprie carni, è stato meno peggio del previsto... o no ?lancista1986 ha scritto:.....
Certo, sono a casa da lunedì e il prossimo lunedì vado a togliere i punti.. le tre belve (compresa la Monster) sono qui che aspettano.. non dovrei guidare sino al 20giugno.. spero di resistere.
Mastertanto ha scritto:Ciao Fra ! allora, è andata bene...? posto che non è mai simpatico farsi tagliuzzare nelle proprie carni, è stato meno peggio del previsto... o no ?lancista1986 ha scritto:.....
Certo, sono a casa da lunedì e il prossimo lunedì vado a togliere i punti.. le tre belve (compresa la Monster) sono qui che aspettano.. non dovrei guidare sino al 20giugno.. spero di resistere.
Per quanto mi riguarda, visto che sei convalescente ti do in anteprima una buona notizia (... buona per me![]()
:lol: :lol: ) : da domani, se vuoi essere martellato anche con la Carrera S (faccio per ridere
io non gareggio mai con nessuno) sono qui : anzichè 6 bocche da sfamare, ne avrò 10... e chi vuole capire, capisca !
Le 6 bocche, con un certo dispiacere perchè ci sono affezionato, saranno date in adozione a chi vorrà sfamarle...
Lucio
Ciao Paolo ! ....ma certo, non ci piove, magari ci metto anche una fotina...ogurek ha scritto:Mastertanto ha scritto:Ciao Fra ! allora, è andata bene...? posto che non è mai simpatico farsi tagliuzzare nelle proprie carni, è stato meno peggio del previsto... o no ?lancista1986 ha scritto:.....
Per quanto mi riguarda, visto che sei convalescente ti do in anteprima una buona notizia (... buona per me![]()
:lol: :lol: ) : da domani, se vuoi essere martellato anche con la Carrera S (faccio per ridere
io non gareggio mai con nessuno) sono qui : anzichè 6 bocche da sfamare, ne avrò 10... e chi vuole capire, capisca !
Le 6 bocche, con un certo dispiacere perchè ci sono affezionato, saranno date in adozione a chi vorrà sfamarle...
Lucio
congratulazioni a Lucio, che in questi tempi duri di stagnazione economica ha deciso in maniera indomita di aumentare la prole...
aspettiamo una recensione esaustiva (come tutte le altre)appena ci hai macinato un po' di chilometri.
Mastertanto ha scritto:Ciao Fra ! allora, è andata bene...? posto che non è mai simpatico farsi tagliuzzare nelle proprie carni, è stato meno peggio del previsto... o no ?
Lucio
Mastertanto ha scritto:Ciao Fra ! allora, è andata bene...? posto che non è mai simpatico farsi tagliuzzare nelle proprie carni, è stato meno peggio del previsto... o no ?lancista1986 ha scritto:.....
Lucio
Guarda, a parte il fatto che parlavo, caso mai, delle prestazioni sul dritto e stop, io sono del tutto al di fuori, ormai, dalla logica del "chi va più forte", sempre pericolosissima - anche in passato - in strada (ma anche in pista, altrochè) ma ormai completamente improponibile.lancista1986 ha scritto:.....
Sul fatto di bastonarmi, non ci metterei la mano sul fuoco.. :twisted: :twisted: dipende dal percorso mio caro.. :twisted:
Che devo fare, intitolare il topic "Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus M sex !" .... ??BelliCapelli3 ha scritto::shock: Noooooo......l'hai fatto! Tu si che dai delle soddisfazioni: bravo! Congratulazioni di cuore...però racconta qualcosa di più: dove l'hai trovata, come è mesa, ci posti qualche foto? Sono davvero felice per te, Lucio. :lol:
P.S. si richiede cortesemente apertura di thread ad hoc in pompa magna, grazie.![]()
Mastertanto ha scritto:Che devo fare, intitolare il topic "Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus M sex !" .... ??![]()
Per il resto, un filo di scaramanzia, della serie "non vendere la pelle dell'orso prima d'averlo ucciso", mi consiglia di aspettare d'averla in mano : al momento, mia non è ancora.... comunque è una macchina del 2005 con 42.000 km, sicuramente reali, che ho guidato un po' domenica scorsa e che, se non fosse per qualche graffio sui cerchioni (che vorrei eliminare, comunque nulla di che) può davvero essere definita, come fanno molti commercianti anche abusandone, pari al nuovo : l'ho trovata perfetta.
E' grigio titanio, più scuro e più bello del solito grigio argento, mi piace senza farmi impazzire (a me piace assai il blu, non voglio dire il "mio" giallo che sulla M6 non esiste e forse sarebbe eccessivo...) ma sull'usato non si può stare a sottilizzare come sul nuovo ; non ha particolari accessori se non i sensori di parcheggio (utili anche avanti, con quel musone) ma la M6, lo sapete, ha di serie tutto, navigatore incluso, né io sono un fissato degli accessori a gogo : per me, già avanzano.
Per ora, è tutto ; claro che sì, se ne riparla.... ah, BC, ricordi che ti avevo promesso di fartela provare, la M6, se e quando, finalmente, .....? beh la cosa vale ancora.... organizza un radunicchio nella tua bellissima terra, cuore del Bel Paese, ed io non mancherò di sicuro....
A risentirci,
Lucio
Per il raduno, salvo casi particolari tipo essere già in ferie, a me va sempre bene.BelliCapelli3 ha scritto:Bellaaaa....che impressioni ti ha lasciato la guida? Si tratta di un privato?
Per il raduno, si potrebbe fare....l'anno scorso purtroppo sono stato sviato di brutto, ma quest'anno.... Considerando che siamo già in zona ferie, forse si potrebbe pensare a qualcosa per Settembre?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa