Ieri sono andato a RG per il compleanno di mia nipote la grande (4 anni), circa 250 km andata e ritorno. Dato che la mia Brera ha la pompa dell'acqua "consumata", da cui trasuda benzina, insomma da cambiare (dopo quasi 100.000 km) , mio fratello mi ha prestato la sua Renault "Kangoo" (penultimo modello). Per lui è la vettura ideale, perchè fa gare di biciclette, ne ha già possedute 2......
Per la prima volta ho guidato una multispazio (che poi è praticamente un Suv, altissimo il posto guida, e anche il corpo vettura...), per più di 200 km e devo dire che indubbiamente ha dei vantaggi: è comoda, ha sospensioni confortevoli, ha tutti gli accessori utili, compresi i sensori di parcheggio, e consuma poco (circa 16 al litro sulla statale sali-scendi), e poi ha un bagagliaio davvero enorme, anche senza ribaltare i sedili. Ho potuto portare alcune cose che dovevo dare a mio figlio piuttosto ingombranti (impossibile metterle nella Brera).
La mia compagna ne è stata entusiasta, per lei potremmo subito comprarne una. Io? beh, indubbiamente ha i suoi vantaggi, ma non sono ancora pronto per vetture così, amo troppo le coupè e le sportive in genere. Chissà, tra 10 anni, a Dio piacendo...............