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500 mjet 95cv VS Panda mjet 75cv??

crifa10 ha scritto:
nickymartin ha scritto:
L'anziana Panda 750 di mio padre del 1989, stesso motore ad aste bilancieri e catena di distribuzione, mai convertita ad altra alimentazione per intuibili ragioni, parte d'inverno al primo colpo anche adesso.
Naturalmente il carburatore deve essere pulito e va tirato lo starter di 2 tacche, va accesa senza toccare l'acceleratore se non al momento in cui il motore si è avviato.
Così facendo, è partita senza problemi anche quando ad Ancona il famoso 27 dicembre 1996 la temperatura scese a - 9 °C.

Carburatore mai pulito, semmai manutenzione ordinaria e filtro aria quando serve, l'acceleratore ovviamente non va toccato prima che sia andata in moto e lo starter assolutamente non deve esser toccato perche a metano la ingolfi e non riparti neanche se fanno 30 gradi, possibile che a metano si avvii più difficilmente

Non so dirti cosa cambia col metano, ma avviare quel motore a freddo senza starter tirato è difficile, mio fratello ci riesce con relativa facilità dosando l'acceleratore, a me si ingolfa perchè premo troppo l'acceleratore, nel senso che lo premo qualche mm. in più del necessario, non nel senso che lo schiaccio fino in fondo o solo a metà corsa.
Una volta ingolfato, niente starter ed acceleratore se non al momento dell'avviamento, meglio sarebbe aspettare una mezz'oretta per fare asciugare le candele dalla benzian di troppo...
 
crifa10 ha scritto:
nickymartin ha scritto:
L'anziana Panda 750 di mio padre del 1989, stesso motore ad aste bilancieri e catena di distribuzione, mai convertita ad altra alimentazione per intuibili ragioni, parte d'inverno al primo colpo anche adesso.
Naturalmente il carburatore deve essere pulito e va tirato lo starter di 2 tacche, va accesa senza toccare l'acceleratore se non al momento in cui il motore si è avviato.
Così facendo, è partita senza problemi anche quando ad Ancona il famoso 27 dicembre 1996 la temperatura scese a - 9 °C.

Carburatore mai pulito, semmai manutenzione ordinaria e filtro aria quando serve, l'acceleratore ovviamente non va toccato prima che sia andata in moto e lo starter assolutamente non deve esser toccato perche a metano la ingolfi e non riparti neanche se fanno 30 gradi, possibile che a metano si avvii più difficilmente

Ah, a carburatore sporco, starter tirato per uno scatto e miracoli con l'acceleratore per tenere acceso il motore subito dopo l'avviamento...
 
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