Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

5 cilindri

5 cilindri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    a parte la vecchia Lancia K conoscete altre auto a 5 cilindri ?
    ma realmente la fluidità di marcia se ne avvantaggia in modo considerevole ?
    mai saliti sopra?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.265
    Piaciuto:
    21.428
    Il mio glorioso Rexton era a 5 cilindri....
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Audi Quattro.
    Diverse Volvo T5
    Ford Focus RS (motore Volvo)
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Il mio secondo diesel
    Audi 100 ( C2 ) 2000 cc Diesel 5 cilindri

    https://it.wikipedia.org/wiki/Audi_100#/media/File:Audi_100_C2_front_20101120.jpg

    Quella grigia....
    Era il 6 cilndri VW che stava, nel vero senso della parola, su Volvo ma non in Audi, e cosi' si e' " amputato " un cilindro
    ( scendendo da 2400 a 2000 cc )
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Mi sembra che le versioni a metano della Volvo V70 e S60 intorno all'anno 2005 fossero equipaggiate con un 2.4 5 cilindri che tra l'altro pare che digerisse benissimo il metano,ne ho viste diverse con chilometraggi molto elevati.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    golf...quella ancora coi fari verticali..che serie era?
     
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    ma il 6 cilindri della Thema non andava?
    perchè Lancia puntò su questo 5 ?
     
  8. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Mercedes diesel 2.7.. ad inizio anni '80 pure Audi a benzina (2.1 mi pare..)
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Per favore non mi intristire i ricordi col metano, che con i 5 cilindri Volvo turbo, rigorisamente a benzina, ci ho sverniciato (erano altri tempi) l'impossibile :emoji_blush:
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Il primo cinque cilindri in linea di serie credo sia stato il Mercedes della 300D
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
  11. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Era il 2.8 V6 "PRV": Peugeot-Renault-Volvo
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    C'era anche il Volvo diesel D5 e anche dei benzina Lancia 2.0 turbo-soft e 2,4 20v a benzina ricordo sempre nella Thesis, quest'ultimo andò anche nel cofano della Stilo Abarth o come si chiamava il modello ppiù sportivo.
    Del 2,4 jtd diesel, ho svariati ricordi perché lo montava la 166 che comprò mio papà nel lontano 99 e che negli ultimi anni della sua vita usai anche io, l'abbiamo portata sino a sfiorare i 300.000 km.
    Beh insomma la fluidità di sicuro non era la sua caratteristica principale...
    Io penso che semplicemente fu fatto come motore perché aggiunsero un cilindro al classico 1,9 jtd, ricordo infatti che all'epoca feci dei conti con le cilindrate unitarie e mi ci trovai.
    Fu proprio un difetto all'epoca non proporre dei 6 cilindri diesel sulle proprie ammiraglia, quando ancora il diesel tirava e ad esempio la maggioranza delle serie 5/classe E/A6 era venduta proprio con tale tipologia di motore.
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La fluidità dipende dall'erogazione e da molti fattori, comunque non è al livello di un sei imho. Secondo me il vantaggio maggiore di un 5 in linea per un utente è il sound, che è molto bello (se a benzina) e inconfondibile.
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Se ti riferisci alla serie W124, era il 250 D ad essere a 5 cilindri,mentre il 200 D era a 4 e il 300 D a 6.
    Motori modulari con cilindrata unitaria di 500 cc.
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Eh no, sono andato a vedere... se non mi sono perso qualcosa il primo 5 cilindri in linea di serie è il diesel montato sull'autocarro LANCIA 3Ro del 1938.
    Al solito, riscopriamo sempre che fu un costruttore davvero all'avanguardia, peccato che sia finita così. Ma tutto passa, o si trasforma...

    https://en.wikipedia.org/wiki/Lancia_3Ro
     

Condividi questa Pagina