Sincero? No.Sicuro che ci siano ancora?
Sincero? No.Sicuro che ci siano ancora?
ho trovato un articolo oggi , diceva che sono andati con la subaru xv 1.6 da milano in liguria su autostrada , poi da li fino al lago di lecco via statali e da li sono andati a Madesimo (1500slm)
ovviamente si sono lamentati della scarsezza del 1600 , ma nel complesso il viaggio e' stato ottimo
allora... mercoledi' mattina il venditore verra' qui da Como e si dovra' sparare 30 km convinto di aver gia' venduto la macchina , ma non sa che lo aspetta un test drive su una strada impegnativa (ho fatto una piccola modifica al tragitto che inverte il senso di salita e discesa da casa mia e cio' comporta una strada in salita (sempre al 18% compresa di tornanti integrati , dall'altra parte c'e' sempre un 18% ma e' piu' breve e viene su dritto) e con 3 persone a bordo ( 1 grassone , 1 spilungone e una che non gli va bene mai niente) portando il peso della macchina attorno ai 1600 chili.
chiaramente il climatizzatore andra' tutto il tempo
quando avevo sentito delle ridotte la prima volta sulla XV 1.6 non ci credevo , ma ora che me lo confermi mi fai solo che contento
Sicuro che ci siano ancora?
basta tirare il cambio per metterlo in D e poi tirare verso sinistraGugolando xv interior non vedo leve... Però attendiamo test drive
Ai miei tempi, quando l'ho presa io nel 2009, il dual range c'era solo sulle manuali benzina.Sicuro che ci siano ancora?
basta tirare il cambio per metterlo in D e poi tirare verso sinistra
Ai miei tempi, quando l'ho presa io nel 2009, il dual range c'era solo sulle manuali benzina.
Mi pareva di aver capito che adesso il dual range non c'è più su nessuna, anzi sono abbastanza sicuro che non esista più
Effettivamente la funzione "low" sembra essere disponibile sulla 1.6 e non sulla 2.0Ovviamente non ci sono leve, perché ha un cvt. Sulla 1.6, accanto alla posizione D del cambio c'é la posizione L: selezionando questa la trasmissione funziona con rapporto di trasmissione ridotto
![]()
Il 2 litri a sinistra ha la posizione “manuale”. Mi mancava la L del 1.6 che evidentemente hanno dovuto mettere per sopperire al motore “scarso” rispetto al veicolo.Effettivamente la funzione "low" sembra essere disponibile sulla 1.6 e non sulla 2.0
Il 2 litri a sinistra ha la posizione “manuale”. Mi mancava la L del 1.6 che evidentemente hanno dovuto mettere per sopperire al motore “scarso” rispetto al veicolo.
Però a questo punto penso che il 1,6 non abbia la possibilità di selezionare manualmente i rapporti ... e questa carenza sulle pendenze con il Lineartronic è male.
![]()
Il PRNDL è roba da antiquariato industriale (a parte i pochi fuoristrada superstiti).La posizione "L" come da sempre sui cambi automatici a rapporti discreti (ricordate il selettore PRNDL?) serve anche per aver maggiore freno motore quindi...
Bisognerebbe provare prima di giudicare.
Ignora i dati NEDC e valuta solo quelli WLTPa consumi dichiarati siamo molto vicini tra la 1.600 e la 2000 , la prima dichiara 8,5 l/100 km , la seconda 9/l/100 km , calcolando che ora guido una macchina che dichiara 10l/100km su quel piano dovrei comunque migliorare la situazione anche se di pochissimo
Kentauros - 33 minuti fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa