rimix ha scritto:
http://www.alvolante.it/news/l?antitrust_multa_quattroruote_e_citroën-567731044
forse sarebbe più giusto per il mensile più importante sulle auto italiano che non si schierasse cosi tanto con citroen...
cioè è vero che 4ruote campa di pubblicità ma io non vedo che i mensili tedeschi o francesi sono comprimari del gruppo fiat ad esempio..
cioè la pubblicità ok...ma sputtanare cosi un mensile mi sembra troppo..è sempre un giornale italiano...anche i soldi sono tutti uguali lo sò benissimo però un giornale dovrebbe essere un po superpartes...dovrebbe essere l incubo delle aziende automobilistiche sia con le proprie prove e con le proprie critiche , e non critiche addolcite come vediamo troppo spesso...
scusate per questo mio sfogo ma da italiano possessore di alfa mi da tanto fastidio questa cosa..
quattroruote non è mai stata un incubo per le case.
sono d'accordo con gli altri sul fatto che la pubblicità dovrebbe essere chiara e ben specificata...
ma io vedo questa operazione allo stesso modo dei depliant pubblicitari presenti con quattroruote, dove si mescolano le prove alla pubblicità del modello.
come quello allegato al numero di agosto 1999, ad esempio, dove alle molte pagine interne alla rivista dedicate al lancio della punto e alle prove di varie versioni e allestimenti (oltre a un ottimo confronto col vecchio modello e alcune rivali), era allegato un depliant pubblicitario marchiato congiuntamente fiat e quattroruote che illustrava le doti della punto.
praticamente il numero della rivista era per buona parte dedicato a pubblicizzare quel modello.
questa operazione la vedo in modo simile. con la differenza che non è la quattroruote a offrire le proprie pagine alla casa, ma la casa ad adattare i suoi modelli al volere (o consigli che dir si voglia) della rivista.
il fatto che sia citroen e non un marchio italiano, poi, non dev'essere poi da disprezzare, perchè ci si dovrebbe indignare allo stesso modo se fosse stata fiat o dr o brambilla motors....