bety ha scritto:
Ma nessuno di voi ha sottolineato le straordinarie prestazioni,i consumi irrisori e la pioggia di 5 stelle in tutte le voci dinamiche?
Stiamo pur sempre parlando di una bmw serie 1,auto che ha fatto la sua pur piccola storia grazie alla sua dinamicita' ed alla sua partcolarita' sia tecnica che di design!
Nessuno che cerchi abitabilita',capacita' di carico o gran rapporto qualita'/prezzo dovrebbe mai prenderla in considerazione!
Per queste cose ci sono altre ottime auto che svolgono egreggiamente il loro mestiere!
La nuova serie 1 svolge straordinariamente quello che e' il suo mestiere!
Poi sia chiaro che una serie 1 120d sport di euro ne costa 33000,sta poi all'intelligenza di ogni cliente configurarla in modo equilibrato!
Mettere 20.000 euro di optional,molti dei quali inutili vista la mission dell'auto,non e' per niente una mossa intelligente!
la serie 1 è sempre stata un riferimento nella categoria e la nuova conferma chiaramente le indubbie ed eccellenti doti associate anche agli affinamenti tecnici (nuovo cambio automatico e motore da 184cv)...
la perplessità appunto è proprio questa palese incapacità nel confezionare un abito adatto a questa vettura... complici i prezzi elevatissimi, la scarsa attenzione sul design (criticata su tutte le testate) mette a repentaglio un buon successo commerciale che meriterebbe... cosi come lo è stato per la bmw 5 GT e in parte, a mio avviso, anche per la X1...
il problema è che si è scelta questa strada per la compatta di casa che è quella che fa numeri più importanti... almeno in europa...
il design delle nuove bmw mette in risalto una cosa molto chiara: la
paura di proporre qualcosa di realmente nuovo e intrigante... e quindi si stiracchiano o aggiungono elementi di design pasticciando il risultato... oppure si preferisce (come sulla 5 e spero sulla prossima 3) di riprendere stilemi classici dandogli un minimo di tocco di modernità... non sarà ricordato come esempio di originalità ma almeno non si rischiano clamorose scivolate come con questa 1...
io se avessi 50.000 euro (o anche 35.000 per la versione base senza accessori) non penserei mai e poi mai di comprare un'auto che a livello di linea non mi da nulla... anzi... capisco l'amore per il marchio ma c'è un limite al buon senso...